Incredibile bomba di calciomercato, Lucio dall'Inter alla Juve

Il Tuttosport già parla di ufficiosità, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è più cauto, ma su tuttojuve.com spuntano anche dei dettagli: insomma il difensore brasiliano Lucio è vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Accostato a lungo al Fenerbahçe ma incapace di trovare col club turco l'accordo economico, alla fine Beppe Marotta e il suo fido scudiero Fabio Paratici hanno maturato la pazza idea di rimpolpare il pacchetto arretrato affidandosi all'esperienza del 34enne stopper; tutto pare sia nato da un'idea dell'agente del calciatore Sandro Becker partorita insieme ad Alessandro Lucci, che cura gli interessi di Vucinic e che è molto ascoltato in seno al club bianconero.

L'intera operazione, che nonostante i titoloni di alcune testate giornalistiche non è ancora definita, arriverebbe nel giorno dell'ufficialità della rescissione del contratto di Lucio con l'Inter; legato ai meneghini fino al 2014 con una retribuzione di 4 milioni di euro netti all'anno, il club di Moratti ha scaricato l'ex Bayern Monaco per risparmiare 16 milioni e accontentare le sue volontà di cambiare aria:

"F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti della risoluzione consensuale e amichevole del contratto con Lucio. Il difensore brasiliano, che era legato alla Società fino al 30 giugno 2014, ha disputato con la maglia nerazzurra 135 partite ufficiali, realizzando 5 gol, e vincendo uno scudetto, 2 edizioni della Coppa Italia, una Supercoppa Italia, 1 Uefa Champions League e 1 Mondiale per club. A Lucio e alla sua famiglia il saluto più affettuoso da tutta F.C. Internazionale".

Così prima il Fenerbahçe, poi il Malaga, alla fine l'ha spuntata la Juve che ha offerto a Lucio un biennale; le cifre come è ovvio non si conoscono ma trapela l'indiscrezione che il brasiliano, su cui Conte ha dato il benestare, andrà a percepire circa 3 milioni netti all'anno, più di quanto gli offrivano in Turchia.

  • shares
  • Mail