Sei gare disputate, 4 punti collezionati, che significa quindicesimo posto in classifica in attesa, però, che le altre squadre giochino oggi. Questi sono i numeri dell’inizio stagione del Genoa, che ieri sera ha perso in casa contro il Napoli per 2-0.
Il presidente Enrico Preziosi sarebbe ad un passo dall’esonerare l’allenatore Fabio Liverani; mancherebbe solo l’ufficialità, ma il licenziamento dell’ex centrocampista di Lazio e Palermo è praticamente certo.
Ieri sera, non a caso, il patron rossoblu avrebbe cenato con Gian Piero Gasperini, pronto dunque a tornare sulla panchina del Grifone.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, però, Liverani non sarebbe l’unico a pagare l’inizio di stagione non particolarmente brillante (nonostante il derby vinto contro la Sampdoria, altra squadra in crisi di risultati).
Infatti anche il direttore sportivo Daniele Delli Carri sarebbe a rischio. Preziosi starebbe pensando ad un cambio e i candidati in lizza per sostituire l’ex difensore del Genoa sono due al momento: il favorito Stefano Capozucca, anch’egli ex rossolù, oggi al Livorno, e Rino Foschi, ds del Padova, anche lui vecchia conoscenza del club ligure.

Tornando a Gasperini, si tratta per il tecnico 55enne del ritorno nel club che ha guidato dal 2006 al 2010 e che lo ha di fatto consacrato tra i big degli allenatori italiani (è stato colui che ha riportato la squadra dalla B alla A e che ha sfiorato la qualificazione in Champions League, ottenendo solo quella in Europa League). Dopo l’esperienza a Genova, infatti, Gasperini è stato chiamato da Moratti e ha dato vita alla non fortunata esperienza sulla panchina dell’Inter. Anche la più recente parentesi al Palermo non è stata soddisfacente.
Ora la possibilità di tornare ad esprimersi nelle mura amiche del Marassi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Genoa notizie

ultimo aggiornamento: 29-09-2013


Rassegna stampa 29 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Milan-Sampdoria 1-0 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Radio Rai | Video