Il Chelsea viene frenato dal Valencia



Non sono bastati i limitati spogliatoi degli ospiti allo Stamford Bridge per abbassare il morale del Valencia.
La squadra di Mourinho, che cercava con una formazione molto offensiva di guadagnare all'andata un risultato che potesse ipotecare la qualificazione, si è invece dovuta accontentare di un deludente pari casalingo.
Nonostante la squadra londinese potesse contare su numerose stelle in campo, l'equilibrio tattico del Valencia non ha mostrato segni di cedimento. Anzi è stata proprio la squadra spagnola a passare in vantaggio per prima, grazie ad uno strepitoso gol di Silva che ha scaricato un sinistro potente e preciso che ha trafitto la porta difesa da Cech.
Il Valencia potrebbe fare la partita in casa dei Blues, ma le incertezze e gli errori di Canizares fanno capire ai londinesi che la partita si può raddrizzare.
E' il solito Drogba a regalare il pareggio al Chelsea. Imbeccato da Cole, Drogba sfrutta un errore di Ayala e con un colpo di testa punisce Canizares e ristabilisce la parità.

Nel finale il Chelsea tenta di guadagnarsi il vantaggio ma inutilmente. La partita finisce 1 a 1, e ancora una volta si dovrà decidere tutto al Mestalla.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: