Lavezzi atterra a Parigi. Ferrara alla Sampdoria, Seedorf al Botafogo

Dopo aver corteggiato con insistenza Rafa Benitez la Sampdoria ha virato su Ciro Ferrara, il tecnico dell’Under 21. Il club ligure ha raggiunto l’accordo per due anni con opzione per il terzo. Le firme sono imminenti ma non destinate a ottenersi in giornata poiché i vertici federali sono impegnati a Kiev nella finalissima degli Europei con la Spagna.

Intanto è sbarcato all'aeroporto Roissy di Parigi Ezequiel Lavezzi. Lavezzi domani effettuerà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà al Paris Saint Germain per i prossimi quattro anni. Il club transalpino ha pagato per intero la clausola rescissoria di 30 milioni di euro che legava il Pocho al Napoli. E' invece arrivata l'ufficialità per il passaggio di Clarence Seedorf al Botafogo. L'annuncio che riguarda l'olandese è stato fatto dal club d Rio de Janeiro. Seedorf ha firmato un contratto biennale.

L'home page della società brasiliana si apre con una foto del giocatore già con la nuova maglia e la scritta "Seedorf glorioso". Seedorf, dunque, lascia l'Europa dopo 10 anni di Milan dopo aver giocato con Ajax, Sampdoria, Real Madrid e Inter. Altre trattative andate in porto (o quasi). Dodò, terzino del Corinthians, passa alla Roma; lo stesso destino si profila per Bradley che dal Chievo si prepara a passare ai giallorossi. L'Inter, secondo la Gazzetta, è a un passo da Samir Handanovic, portiere sloveno dell'Udinese. C’è già l’accordo con i friulani (12 milioni più metà Faraoni) e con il giocatore, per un ingaggio stagionale di 1-1,5 milioni.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail