L'Albinoleffe non lascia passare la Juve

la juventus si fa fermare dall'albinoleffe

Si arena contro l'Albinoleffe la corsa in solitaria della Juventus. La squadra di Mondonico, come era già successo all'andata, riesce a contenere il potenziale offensivo della Vecchia Signora.
Sono proprio i bergamaschi, anzi, a colpire per primi con un gol di Ruopolo alla mezz'ora del primo tempo. Dopo sei minuti Balzaretti pareggia i conti con un gran gol.
Potrebbe essere la svolta, ma complice il catenaccio dell'Albinoleffe, e un po di sfortuna, la Juve nel secondo tempo non concretizza e non va oltre al pari.
La Juventus è priva di Del Piero, ma non è imputabile solo alla sua assenza la causa del pareggio.
Se infatti i bianconeri avrebbero tutta la ripresa per abbattere il muro dell'Albinoleffe, non riescono a trovare il gol del vantaggio. E quando Bojinov riesce a crearsi il varco ci pensa il palo a fermare le ambizioni juventine.
L'Albinoleffe si conferma così bestia nera della Vecchia Signora che era stata fermata sul pari dalla squadra bergamasca anche all'andata.
Dopo l'incontro Deschamps ha dichiarato: "Sapevamo che questa era una squadra bravissima a difendersi. Difendono con 10 uomini dietro la palla, chiudono gli spazi e hanno giocatori con un fisico imponente, è dura fargli gol. Siamo riusciti a pareggiare, abbiamo cercato il secondo gol, ma non siamo riusciti a farlo. Peccato perchè per me era molto importante vincere per affrontare con serenità il Napoli martedì prossimo, invece abbiamo fatto un solo punto e le nostre rivali hanno recuperato qualche punto su di noi"
E già, perchè martedì c'è il recupero contro il Napoli, e per entrambe le squadre ci saranno in ballo punti preziosi.
Il Napoli nel frattempo però ha liquidato il Bologna al Dall'Ara, vincendo per 3 a 2. Il Genoa ha vinto 2-1 sullo Spezia e il big match tra Piacenza e Mantova non ha lesinato gol ed emozioni e si è concluso per 4 a 3 a favore del Mantova che supera così i rivali in classifica.
















































CLASSIFICA SERIE B
Juventus 59 Brescia 39
Genoa 55 Frosinone 38
Napoli 53 Triestina 37
Mantova 51 Bari 36
Bologna 50 Verona 36
Rimini 50 Treviso 35
Piacenza 50 Spezia 33
Cesena 45 Modena 29
Albinoleffe 41 Crotone 28
Lecce 41 Pescara 23
Vicenza 40 Arezzo 19
  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: