Disavventura ai confini della realtà per Lothar Matthaeus, ex numero 10 dell’Inter di Giovanni Trapattoni. Una vicenda incredibile quella che coinvolge l’ex campione tedesco, che per una volta non finisce sui giornali per uno dei suoi flirt con belle donne. Per un tribunale tedesco, infatti, Matthaeus sarebbe morto da tempo, mentre lui è vivo e vegeto. Di mezzo, effettivamente, c’è una donna, ossia l’ex moglie, con la quale il tedesco ha in corso una controversia legale che dura da anni. Ebbene, un giudice della corte di Monaco di Baviera non riusciva a mettersi in contatto con Matthaeus per recapitargli dei documenti relativi alla diatriba legale con l’ex moglie. Da qui la decisione secondo cui c’erano sufficienti indizi per dichiarare l’uomo deceduto.

È bastato poco, dunque, affinché sul fascicolo relativo alla causa di Mattheus e l’ex moglie, venisse scritto e controfirmato che non è stato possibile recapitare la documentazione al coniuge poiché questi era deceduto. Matthaeus, ovviamente, è andato su tutte le furie e ha sfogato tutta la sua rabbia nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco ‘Bild’:

“E’ un oltraggio, sono vivo e tutti possono tranquillamente costatarlo vedendomi in Tv o su un campo. Se qualcuno vuole sapere qualcosa di me la cosa è abbastanza semplice”, ha detto l’ex numero 10 dell’Inter.

La cosa è resa ancor più bizzarra dal fatto che la popolarità di Matthaeus in Germania è talmente elevata, viste le sue apparizioni in TV e sui media in generale, che è davvero difficile trovare qualcuno che non lo conosca. Attualmente, Lothar Matthaeus vive in Ungheria dove è in attesa di una chiamata per tornare a fare l’allenatore. Dopo aver concluso la carriera di calciatore nei New York Metrostars, il tedesco ha iniziato senza molto successo quella da allenatore. L’ultima esperienza l’ha vissuta sulla panchina della Bulgaria, con cui si accordò il 23 settembre del 2010: nonostante il contratto di un anno con opzione per altri due, il 19 settembre del 2011 le parti si sono incontrate siglando la rescissione consensuale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga calciatori calcio estero Gossip Inter notizie

ultimo aggiornamento: 11-10-2013


Del Piero: gol e assist nell’esordio vincente con il Sydney | video

Italia, Cesare Prandelli punta tutto su Balotelli: “La Nazionale sarà costruita intorno a lui”