Il Siena batte nettamente l’Avellino nell’ottava giornata del campionato di Serie B. Nonostante il passivo pesante rimediato dalla formazione di Massimo Rastelli l’Avellino, sospinto da 1500 tifosi giunti fino al Franchi, non ha giocato una brutta partita. Nel primo tempo, infatti, gli irpini si rendono più volte pericolosi e collezionano nove calci d’angolo. Infruttuosi, però, gli attacchi dei biancoverdi che subiscono il primo gol dei toscani al 37′ causato soprattutto da un imperdonabile di di Massimo che ha regalato il pallone al Siena. Giacomazzi ne ha approfittato e dal limite dell’area ha calciato di destro rendendo imprendibile la traiettoria del pallone, nulla da fare per Terracciano.

L’Avellino, nella prima frazione di gara, recrimina per due o tre situazioni dubbie: due calci di rigore non fischiati a Castaldo e una mancata espulsione per un fallo di Dellafiore. Nella ripresa la maggiore esperienza della Robur incide sull’andamento della gara e dopo quattro minuti i bianconeri raddoppiano con Rosina che conclude con un diagonale una bella azione personale. Al 35′ la terza rete: Valiani serve con un perfetto assist Rosina che da pochi passi non ha problemi nel superare con un morbido tocco sotto Terracciano. Con questa vittoria il Siena sale a 11 punti in classifica (parte da una penalizzazione di 5 punti), mentre l’Avellino resta a 15. Le parole di Beretta, tecnico dei toscani, a fine gara:

“È stata una partita molto dura, come mi aspettavo: l’Avellino è una squadra tosta, che fin qui aveva subìto solo una rete su azione. Questo amplifica i nostri meriti, più di così ai ragazzi non si può chiedere, sono straordinari: in campo stanno facendo il massimo. Continuiamo a non guardare la classifica, andiamo avanti partita dopo partita, poi a gennaio ci sarà tempo per fare le nostre valutazioni. Dobbiamo proseguire facendo prestazioni come quella di oggi. L’arbitro? Si sono lamentati loro, ci siamo lamentati noi, ma credo che la nostra vittoria sia meritata al di là di ogni episodio”.

Siena – Avellino 3-0 | Il tabellino

SIENA (4-3-3): Farelli; Angelo Morero Dellafiore Grillo; Vergassola Giacomazzi Pulzetti (42′ st Spinazzola); Rosina(37′ st Mannini) Paolucci Scapuzzi (25′ st Valiani).
A disp.:La Manna, Bedinelli, Crescenzi, Schiavone, Rosseti, Matheu. All.:Beretta
AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo Fabbro Pisacane; Bittante Schiavon Massimo (20′ st Herrera) D’Angelo De Vito (9′ st ‘Pape); Soncin (25’ st Biancolino) Castaldo.
A disp.:Seculin, Angiulli, Arini, Biancolino, Millesi, Galabinov, Peccarisi. All.:Rastelli

ARBITRO: Chiffi di Padova
GUARDALINEE: Segna di Schio e Di Francesco di Teramo
IV: Pinzani Empoli

MARCATORI: 37′ pt Giacomazzi, 4′ st Rosina, 35′ st Rosina
Note: Ammoniti: Dellafiore, Grillo e Paolucci(S), Izzo e Fabbro (A). Espulsi: Angoli:13-2 Avellino. Rec..: 0′ pt; 3′ st

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Stankovic e l’addio al calcio: “Potrei fare il direttore tecnico della Serbia” | Video

Nazionale Italiana | Contro Germania e Nigeria le amichevoli in programma a novembre