Chelsea e Manchester si contendono l'FA Cup



Ennesima sfida tra le prime due squadre della Premier League. Sia Chelsea che Manchester United sono ancora in corsa su tutti i fronti, sia campionato, che Champions League e, appunto, la FA Cup, il trofeo calcistico più antico del mondo.
Se da un lato ci sono la velocità e la potenza straripanti del Manchester, che vince e convince in tutte le competizioni, e che ha liquidato il Watford per 4 a 1 in semifinale, dall'altra c'è il coriaceo Chelsea che rischia sempre ma non crolla mai.
E' successo così anche con il Blackburn, con cui il Chelsea ha replicato il risultato del Mestalla con il Valencia, vincendo quindi per 2 a 1. Stavolta però per ottenere la vittoria e l'accesso alla finale sono serviti i tempi supplementari visto il risultato bloccato sull'1 a 1.
Ci ha pensato Ballack nei tempi supplementari a decidere l'incontro in favore dei Blues.
E quindi sarà Chelsea Manchester, una sfida che si ripete. Qualunque sia l'esito di questo e dei prossimi incontri, per almeno una delle due inglesi, in lotta su tutti i fronti rimane una sicurezza, qualcosa a fine stagione si avrà vinto.

  • shares
  • Mail