Calciomercato Lazio: Ederson firma per 5 anni | Video

La Lazio ha annunciato, con un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Ederson Honorato Campos (ex Lione) per le prossime 5 stagioni sportive. Il centrocampista era inseguito da tempo dal club capitolino e l'anno scorso dal Milan. Nel gennaio 2005, Ederson è approdato in Europa, al Nizza, squadra con la quale è rimasto per tre anni e mezzo.

Nel 2008 è passato all'Olympique Lione per poi svincolarsi quest'anno. Ha disputato tutte le otto partite della Champions League 2008/2009. Può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista. Saranno comunque da valutare le sue condizioni fisiche, visto che ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio. La Lazio ora si concentra sul prossimo obiettivo, vale a dire l'attaccante turco Burak Yilmaz.

Dopo una fase in cui la trattativa tra il presidente del club turco e Lotito si era quasi bloccata (il Trabzonspor vuole soldi subito) ora le due parti sembrano molto più vicine, a giudicare dalla parole di Sadri Sener, presidente del club di Trebisonda: "Sì, ci riuniremo la prossima settimana per discutere del trasferimento di Yilmaz. Questo è ciò di cui si parlerà all'incontro, vedremo cosa succederà. Il Galatasaray, ribadisco, non ha speranze, proprio per questo voglio discutere di persona con i diretti interessati. Del club di Istanbul non m’interessa, ho promesso a Burak che non sarebbe rimasto in Turchia. Senza la mia approvazione non si muove".

  • shares
  • Mail