Amauri al Parma è ufficiale, l'italo-brasiliano ha firmato un biennale

Dopo tanto girovagare il discusso attaccante italo - brasiliano sembra aver finalmente trovato un casa più "sicura". Amauri ha infatti firmato per il Parma un contratto biennale con opzione per la stagione successiva. L'attaccante sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio al Tardini. Per l'ex juventino si tratta di un ritorno al Parma perché il 31 gennaio 2011, nell'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, venne ufficializzato il suo passaggio in prestito ai gialloblu fino al termine di quella stagione. Il Parma è anche la squadra che lo aveva tesserato dieci anni prima prelevandolo dal Bellinzona. Nella scorsa stagione, il 24 gennaio 2012, è passato a titolo definitivo alla Fiorentina per 500.000 euro firmando un contratto fino al termine della stagione.

I tifosi viola (ma anche i sostenitori juventini) ricordano il gol vittoria segnato al Milan il 7 aprile 2012 alla 31ª giornata, all'89' contro il Milan capolista fino a quel momento (2-1 il risultato finale). Ecco il comunicato ufficiale del Parma:

"Bentornato Ama! Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alle ore 11 alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!".

Foto | © TMNews21

  • shares
  • Mail