E' già iniziata la stagione della Roma, tutti agli ordini di Zeman

Dopo 13 stagioni Zdenek Zeman è tornato a Trigoria per iniziare la preparazione estiva della As Roma. I giallorossi sono stati i primi a radunarsi in vista del prossimo campionato, nonostante nella scorsa stagione Luis Enrique non sia riuscito a qualificarsi neanche per i preliminari di Europa League. Anche se la prima partita ufficiale in programma sarà a fine agosto, la società ed il tecnico hanno comunque deciso di incominciare a lavorare con grande anticipo, in modo da consentire a tutti i giocatori di iniziare a conoscere da subito tattiche e mentalità dell'allenatore boemo.

I tesserati si sono presentati a Trigoria intorno alle nove del mattino, e poi si sono sottoposti ai test medici classici di inizio preparazione, compresa la prova della bilancia per capire se qualcuno ha esagerato eccessivamente in estate. Il primo allenamento si è svolto nel pomeriggio sui campi del centro sportivo, dove i giocatori si alleneranno anche domani prima di partire giovedì mattina per Riscone di Brunico. Probabilmente già dei primi giorni in provincia di Bolzano, Zeman inizierà a spremere i propri giocatori, magari facendogli scalare i gradoni come da sua abitudine.

I giocatori hanno già iniziato a tutti gli effetti il ritiro perché già da questa notte dormiranno a Trigoria, anche se potranno uscire per andare a trovare amici e parenti nel tardo pomeriggio dopo gli allenamenti. Prima seduta in giallorosso per il terzino brasiliano Dodò il cui acquisto è stato ufficializzato proprio ieri. Domani dal Brasile arriverà anche Marquinho che si unirà ai compagni, mentre i due azzurri Borini e De Rossi raggiungeranno il gruppo prima della partenza per la tournée americana che vedrà impegnati i giallorossi dal prossimo 22 luglio. Prima amichevole contro i polacchi del Zagłębie Lubin.

Foto | © TMNews21

  • shares
  • Mail