Fino all’ultimo giorno utile della sessione estiva di calciomercato, il nome di Marco Borriello è stato presente sul taccuino dei partenti: la Roma, infatti, non ha mai nascosto la volontà di cedere l’attaccante a causa, soprattutto, dell’esoso ingaggio.

La società giallorossa, però, non è riuscita a trovare un accordo con nessuna squadra interessata al calciatore napoletano, soprattutto con il Genoa, club in cui Borriello aveva trascorso la precedente stagione e con il quale aveva voglia di continuare il percorso già intrapreso.

Il destino, però, ci ha messo lo zampino favorevole e non solo Marco Borriello, quest’anno, non è affatto impegnato nella lotta salvezza con la maglia rossoblu genoana ma “rischia” anche di vincere lo scudetto con la casacca della Roma, protagonista di un ottimo inizio di campionato grazie a otto vittorie ottenute in altrettante giornate.

Borriello, inoltre, ha dimostrato di non volersi accontentare del ruolo di comprimario nella Roma attuale, nonostante le gerarchie di Rudi Garcia siano evidentissime: l’attaccante 31enne, nelle occasioni che il tecnico francese gli ha concesso, ha dato prova del fatto che può contribuire anche lui alla causa scudetto.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

Sono stato sul punto di partenza ad agosto ma il destino ha voluto che rimanessi qua e adesso mi sento parte integrante della squadra. Pensiamo partita dopo partita, sicuramente stiamo avendo una media scudetto e speriamo duri tanto. Vincere aiuta a vincere, quindi, oltre che al lavoro di campo, tecnico, tattico, io credo che l’entusiasmo sia alla base di tutto.

Da partente annunciato, inoltre, Borriello ha dichiarato che il suo legame con la società giallorossa potrebbe anche avere un seguito: il procuratore del giocatore, infatti, sta già discutendo l’eventuale rinnovo del contratto, con la spalmatura dell’ingaggio, con la società e lo stesso Borriello si è mostrato alquanto fiducioso.

Con le assenze di Francesco Totti e di Gervinho, Borriello avrà ulteriormente spazio: l’attaccante ha garantito più profondità ma, ovviamente, non la stessa qualità del suo capitano.

Per quanto riguarda, invece, il discorso Nazionale, Borriello è cosciente che per sperare in una chiamata di Cesare Prandelli, è “costretto” a fare una stagione straordinaria, sicuramente al di sopra delle proprie possibilità.

Riguardo gli obiettivi stagionali, infine, il calciatore, al contrario della società che ha già fissato i premi per il tricolore, si è mostrato più cauto, dichiarando che la Roma punta almeno a classificarsi nelle prime cinque posizioni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori notizie Roma

ultimo aggiornamento: 24-10-2013


Napoli, De Laurentiis sogna in grande: “Voglio il campionato europeo per club”

Halilovic e Pirlo, il Bayern ci pensa sul serio