Tutto facile per la Fiorentina di Vincenzo Montella che dopo l’emozionante impresa contro la Juventus regola i rumeni del Pandurii con il punteggio di 3-0. I viola volano in classifica con nove punti conquistati in tre partite, a +3 sulla seconda (il Dnipro). La qualificazione, a questo punto, sarebbe più difficile non centrarla che il contrario per la Fiorentina. Il Pandurii aveva iniziato bene l’incontro e dopo appena 3′ un sinistro potente del brasiliano Eric de Oliveira, complice la deviazione del compagno Matulevicius, fa schizzare il pallone sulla traversa. All’8′, invece, Neto devia in angolo la conclusione partita dal sinistro di Ungurusan.

I padroni di casa sbloccano la partita al 26′ con un perfetto inserimento di Joaquin: lo spagnolo entra in area e dribbla Stanca prima di segnare il suo primo gol in Europa League. Al 34′ arriva anche il raddoppio con Matos e la Fiorentina mette già in cassaforte la partita. Nella ripresa tra i rumeni entra Buleica (per Ciucur) e Nicoara (per Alex). Cambi che regalano un pizzico di qualità del gioco e di ritmo agli ospiti, ma il gol lo segna nuovamente la Fiorentina con Cuadrado (in campo dal 60′ al posto di Matos), che al 69′ riceve da Iakovenko, controlla e di destro piazza con un potente diagonale il pallone sotto la traversa.

Poi Iakovenko e, nel finale, Cuadrado, centrano due legni che testimoniano il dominio assoluto dei viola. Il commento di Montella a fine gara:

“C’è stata la possibilità di cambiare alcuni giocatori, dato che a livello nervoso la partita di domenica ci ha portato via tante energie. In questo senso, hanno risposto benissimo quelli che stanno giocando un po’. Hanno risposto alla grande e hanno dato qualcosa in più. Joaquin anche oggi ha fatto una grandissima prestazione, ha dei numeri eccezionali e non lo scopro io. Deve raggiungere questa continuità, anche perché sta giocando un po’ di più. Se prima giocava meno è perché evidentemente mancava ancora qualcosa. Ha avuto bisogno di qualche settimana in più, ma se fa questi numeri è tutto più facile per la squadra, per lui e anche per le mie scelte”.

Il Tabellino di Fiorentina – Pandurii 3-0

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo (64′ Roncaglia), Compper, Alonso; Bakic, Fernandez, Borja Valero (73′ Aquilani); Joaquin, Matos Ryder (60′ Cuadrado), Iakovenko. A disp.: Munua, Roncaglia, Aquilani, Cuadrado, Savic, Pasqual, Rossi. All.: Montella

Pandurii (4-4-2): Stanca; Ungurusan, Erico, Christou, Momcilovic; Eric Pereira (80′ Distefano), Anton, Breeved, Dos Santos (46′ Nicoara); Ciucur (46′ Buleica), Matulevicius. A disp.: Mingote, Sipo, Mamele, Cristea. All.: Pustual

Arbitro: Miroslav Zelinka

Marcatori: 26′ Joaquin, 34′ Matos, 69′ Cuadrado (F)

Ammoniti: Matulevicius, Anton, Breeveld (P), Anton, Compper (F)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Adidas nuovo sponsor tecnico della Juventus a partire dal 2015/2016

Europa League | Risultati, marcatori e classifiche delle partite giocate il 24 ottobre