26 Ottobre 2013 – Ancora una prova insufficiente per il Manchester United di David Moyes nella nona giornata della Premier League. I red devils sembrano aver dimenticato in pochissimo tempo tutto il lavoro svolto in tanti anni sotto la guida di Sir Alex Ferguson, continuando a proporre un gioco stentato, difficile da interpretare anche nelle intenzioni. In particolar modo è parsa in enorme difficoltà la linea difensiva composta da Smalling, Jones, Evans ed Evra, come dimostrato perfettamente in occasione del primo gol della gara messo a segno da Crouch al quarto minuti di gioco.

Smalling sulla destra ha concesso una prateria all’ex interista Arnautovic, lasciandogli così la libertà di crossare al centro con tutta la calma necessaria. Sul traversone dell’austriaco si è fiondato in spaccata Peter Crouch, al quale ha risposto De Gea con un ottimo intervento d’istinto; comico il successivo tentativo di liberare l’area da parte di Evans, che ha centrato in pieno Crouch steso a terra facendo carambolare la palla in rete. Al 26esimo gli ospiti sono andati vicinissimi al gol del 2-0 con Walters, servito da un ottimo appoggio di petto di Crouch, ma per fortuna dello United questa volta De Gea è riuscito a metterci una pezza.

Con la forza dei nervi il Manchester si è lanciato in avanti rendendosi pericoloso prima con Nani e poi con Rooney, aspettando fino al 43esimo per riuscire a mettere in rete il gol del pareggio grazie a van Parsie, lesto a ribadire in rete una respinta di Begovic su un colpo di testa ravvicinato di Rooney. L’1-1 però non è durato perché proprio nell’ultimo minuto del primo tempo gli ospiti sono riusciti a portarsi nuovamente in vantaggio grazie ad una bellissima punizione di Arnautovic.

All’inizio nel secondo tempo lo United non è riuscito ad accelerare e la partita è cambiata solo grazie all’ingresso in campo di Januzaj, Hernandez e Valencia che hanno sbilanciato la squadra in avanti. Al 78esimo Rooney, uno dei pochi a salvarsi oggi, è riuscito a segnare il gol del 2-2 con un bel colpo di testa in avvitamento sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Appena un minuto e mezzo dopo Hernandez ha completato la rimonta, che di positivo per lo United ha solo i tre punti conquistati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Barcellona – Real Madrid 2-1 | Highlights del Clásico – Video Gol (Neymar, Sanchez, Jesé)

Liverpool – West Bromwich 4-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Suarez, Morrison, Sturridge)