Carrizo per il dopo Dida?

La voce circola da tempo anche se ai più il nome di questo 23enne di Santa Fe, Argentina, dice poco o niente. In realtà Juan Pablo Carrizo è un ottimo portiere, alto 1 metro e 87 e con un istinto formidabile. Se il popolo del River Plate s'era accorto delle sue indiscutibili doti lo scorso agosto, quando il portiere parò un importante rigore a Kily Gonzalez durante la sfida dei Millionarios contro il Rosario Central, il mondo intero si è accorto di quanto bravo sia questo ragazzo nell'ultima partitissima tra Boca Juniors e River Plate, di pochi giorni fa.
In vantaggio il Boca grazie a un gol fulmineo di Ledesma, Carrizo ha evitato il peggio compiendo parate strepitose e tenendo a galla la squadra di Passerella; nella ripresa poi il River ha acciuffato il pari con un bel gol di Rosales.
Il nome dell'estremo difensore, che ha soffiato il posto da titolare al più quotato Lux, è ora sottolineato sui taccuini degli agenti di mercato milanisti, che già da qualche mese lo stanno seguendo.

I ben informati asseriscono che proprio Carrizo, classe '84, difenderà la porta del Diavolo per i prossimi anni: se non dovesse arrivare Buffon, non sarebbe male...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: