Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci del 4 luglio

Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 4 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Samir Handanovic
La notizia del giorno è che Handanovic è praticamente un giocatore dell'Inter: raggiunto l'accordo con l'Udinese per 11 milioni più Faraoni (probabilmente in comproprietà). A confermare la riuscita dell'operazione le parole di Gino Pozzo a gazzetta.it: "Confermo l'accordo di massima con l'Inter, Faraoni è la contropartita. Mancano solo firme ed ufficialità". Secondo Sky Sport domani lo sloveno effettuerà le visite mediche, dopodiché apporrà la sua firma su un contratto quadriennale a 2 milioni netti a stagione. A Udine hanno già richiamato all'ovile Brkic, l'anno passato in prestito al Siena.

Julio Cesar
Inevitabile parlare anche dell'attuale portiere titolare dei nerazzurri che vuole a tutti i costi rispettare il contratto con l'Inter: il problema è che JC guadagna 4,5 milioni e ha ancora due anni di contratto (Moratti dovrebbe sganciare dunque 18 milioni per pagargli lo stipendio considerate le tasse, contro i 16 per il quadriennale di Handanovic per altro di cinque anni più giovane del collega), sarà dunque interessante capire come evolverà il braccio di ferro tra il brasiliano e la società meneghina.

Diego Forlan
Difficile interpretare la situazione dell'uruguaiano: ieri Branca lo dava per partente dopo la rescissione consensuale, d'altra parte l'attaccante a Tele Doce aveva rilasciato una dichiarazione inequivocabile ("Devo dire che riavvicinarmi a casa, e giocare vicino all'Uruguay, dopo 14 anni mi rende davvero entusiasta") dopo l'interesse convinto dell'Internacional. Oggi il colpo di scena con Forlan che ha ritrattato tutto e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che spiazza tutti: "Ho un contratto con l'Inter e nei prossimi giorni tornerò in Italia. Le notizie che mi associano a un trasferimento all'Internacional sono solo speculazioni". Chi mente?

Christian Chivu
Il rumeno è certo di rimanere in nerazzurro e ha da poco rinnovato il suo contratto, a tal proposito sono interessanti le sue parole che spiegano anche la direzione del mercato interista: "Abbiamo raggiunto un accordo comune, ci sono alcuni bonus nel contratto, ma i soldi non mi interessano, se fossi stato interessato ai soldi sarei andato da un'altra parte. L'Inter mi ha fatto una proposta ragionevole, io ho 32 anni e la società sta rinnovando la squadra seguendo le linee del Fair Play Finanziario, riducendo dunque gli ingaggi. Voglio finire la mia carriera all'Inter e credo che questo sarà il mio ultimo contratto da calciatore" ha ammesso il difensore a fcinternews.it.

Ezequiel Cirigliano
Secondo Sport Mediaset Branca ha messo gli occhi sul giovane centrocampista del River Plate: classe '92 e già 35 partite coi Millonarios è stato uno dei protagonisti della pronta risalita nel massimo campionato dei biancorossi. In patria è stato ribattezzato il "nuovo Mascherano".

Rodrigo Palacio
Domani verrà presentato alla stampa e ai tifosi l'attaccante argentino prelevato più di un mese fa dal Genoa.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: