Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci del 4 luglio

Il calciomercato della Juve: ecco la rubrica del 4 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Lucio
Il difensore brasiliano è ufficialmente un giocatore della Juve per i prossimi due anni; in mattinata le visite mediche, quindi la firma sul contratto biennale a circa 3 milioni di euro annui (compresi bonus relative alle presenze e ai risultati), infine la prima intervista da bianconero: "Sono felice di essere qua. Sono contento di poter vivere questa nuova esperienza, un nuovo capitolo della mia vita: è giusto che il passato rimanga dentro, ma la cosa più importante è guardare avanti, per tornare a ottenere successi. Qui in Italia la Juve è un'istituzione, ha grande tradizione; qui si è sospinti da un tifo fortissimo, e questa è una grande arma in più che questa squadra possiede. Il mio messaggio per i miei nuovi tifosi? Sono pronto a fare del mio meglio per la mia nuova squadra, offrendo quanta forza, esperienza e tecnica mi sarà possibile per arrivare al primo posto" ha detto Lucio al sito ufficiale della Vecchia Signora.

Eljero Elia
"Oggi spero sia il mio giorno" e ancora "Finalmente lontano, vi terrò aggiornati" sono i tweet che lasciano pochi dubbi circa la partenza del giovane olandese da Torino: non si conosce nulla sia per quanto riguarda la formula né tanto meno le cifre, si sa solo che il giocatore piace molto al Werder Brema, anche se pare sia stato avvistato a Londra in giornata (Fulham? West Ham?).

Robin Van Persie
Che arrivi alla Juve o meno non era noto e non lo è neanche oggi, di certo l'olandese ha spiazzato tutti pubblicando sul proprio sito delle parole inequivocabili: "Ho pensato molto e a lungo riguardo a questa situazione, e ho quindi deciso di non prolungare il mio contratto. Ovviamente tutti voi tifosi avete pieno diritto di dissentire dalla mia decisione, e io rispetterò sempre le vostre opinioni" ha esternato l'attaccante riferendosi in apertura alla non volontà di Wenger e della proprietà dei Gunners di fare una squadra competitiva in Inghilterra e in Europa.

Richmond Boakye
Si sapeva da tempo, ora è ufficiale: Marotta oggi si è incontrato con Lo Monaco, ds del Genoa, non per parlare di Mattia Destro, quanto per perfezionare l'acquisto della metà del 19enne attaccante ghanese, l'anno passato in prestito al Sassuolo, per ben 4 milioni di euro. E' quanto riferisce la redazione sportiva di Sky; l'operazione era nota da tempo (è la stessa che ha fatto arrivare Immobile al Grifone).

Marco Motta
Ci siamo: fumata grigia con tonalità decisamente bianche, il passaggio del terzino al Bologna è questione di dettagli; l'incontro odierno tra la dirigenza juventina e il ds dei felsinei Zanzi è andato bene e secondo Sky Sport il giocatore passerà ai rossoblu in prestito con diritto di riscatto.

  • shares
  • Mail