Questa mattina ha diretto il suo primo allenamento e nel pomeriggio parlerà alla stampa per la prima volta da allenatore del Viareggio. Cristiano Lucarelli, ex calciatore di, tra le tante, Torino, Valencia, Parma, Lecce, Padova, Livorno e Napoli torna sulla panchina di un club che disputa un campionato professionistico.

La società toscana ieri ha annunciato il cambio in corsa: via Miggiano, che dopo undici gare, tra campionato e coppa, non aveva conquistato nemmeno una vittoria, e spazio all’ex allenatore degli Allievi del Parma.
Lucarelli a giugno scorso era approdato sulla panchina del Perugia, in Prima Divisione, ma ha lasciato tale incarico poche settimane dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia (e dopo aver giocato un’amichevole proprio contro le Zebre). L’addio dal Grifo in realtà sembra essere stato motivato più da questioni ambientali (lo scarso feeling con i tifosi umbri) che da fatti di natura tecnica. La rottura improvvisa con il Perugia in realtà ha rappresentato a lungo termine un vantaggio per Lucarelli, il quale, non avendo guidato la squadra in gare di campionato, è potuto essere tessarabile per un altro club.

Dunque, nuova occasione per l’ex attaccante che recentemente aveva ammesso di sognare di allenare il Parma, dove ha giocato dal 2008 al 2009 segnando nel complesso 16 reti.

Il Viareggio milita in Lega Pro, nel girone B (quello del Pisa e dello stesso Perugia) e domenica prossima affronterà il Lecce, altra squadra nella quale ha giocato l’ex attaccante oggi 38enne.
Nell’ultima giornata ha subito una sconfitta interna contro il Prato per 2-0. In classifica è terz’ultima con soli 6 punti dopo 9 turni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Lega Pro notizie

ultimo aggiornamento: 31-10-2013


Natalino (Inter) lascia il calcio a 21 anni: il cuore non regge

Ajaccio, Ravanelli beffato dalla simulazione di Tallo: lo sostituisce, ma il calciatore s’infuria | VIDEO