Guidolin esonerato, davvero

Questa volta è tutto vero, il vulcanico presidente Zamparini ha esonerato il suo allenatore. Già qualche settimana fa ci aveva prova ma poi era ritornato sui suoi passi anche a causa dell'intercessione dei giocatori.
La decisione è stata comunicata oggi pomeriggio quando il patron si è recato al campo di allenamento dei rosanero, il "Tenente Onorato", per incontrare calciatori e staff tecnico. Alla fine di questo incontro la comunicazione dell'esonero.

Non è stato facile, anzi addirittura doloroso, come lo stesso Zamparini ha dichiarato, ma era qualcosa che andava fatto per responsabilizzare i giocatori e provare a raddrizzare un finale di campionato che definire fallimentare è poco.
Insieme a Guidolin sono stati "licenziati" anche il preparatore atletico Adelio Diamante e il preparatore dei portieri Lorenzo Di Iorio.

L'incarico di portare a termine la stagione è stato affidato a Renzo Gobbo, già allenatore in seconda, coadiuvato da Rosario Pergolizzi.
E speriamo che finalmente si assisterà ad una reazione da parte di una squadra che sembra aver completamente perso lo smalto e l'entusiasmo di inizio stagione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: