Calciomercato Roma - Tutte le Notizie e le voci del 5 luglio 2012

Il calciomercato della Roma: ecco la rubrica del 5 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Michael Bradley
Il centrocampista americano ha sostenuto oggi le visite mediche nella capitale, l'esito è stato positivo. Siamo quindi ad un passo dall'ufficializzazione del trasferimento che ancora non c'è poiché il Chievo stra trattando sulle contropartite tecniche. Come ha spiegato Sartori a pagineromaniste.com mancano alcuni dettagli per l'accordo, il primo candidato a trasferisti in veneto è Greco, ma ai gialloblu interessano anche Stoian e Brighi.

Matteo Brighi
Di sicuro non vestirà il giallorosso, Zeman non lo ha convocato per il ritiro, resta da capire dove andrà a finire. Come detto prima potrebbe andare al Chievo, nell'ambito della trattativa che porterà Bradley a Roma, ma su di lui c'è anche il Torino. Lo ha confermato il suo procuratore che ha poi smentito un incontro tra il suo assistito e Vincenzo Montella, allontanando di fatto l'ipotesi che possa accasarsi alla Fiorentina.

José Bosingwa
Il portoghese resta un obbiettivo di mercato di Sabatini, il giocatore trentenne è senza squadra dal momento che è scaduto il suo contratto con il Chelsea. L'ostacolo maggiore è rappresentato dall'alto ingaggio percepito dal difensore, a Londra guadagnava quasi 4 milioni all'anno, la Roma cercherà di convincerlo ad abbassare le sue pretese magari inserendo tra le clausole qualche bonus legato al rendimento. La trattativa sarebbe comunque a buon punto, almeno secondo quanto rivelato oggi da Sky Sport.

Mathieu Debuchy
Messosi in luce tra le fila della Francia nel corso degli ultimi Europei, il difensore francese del Lille potrebbe diventare un obbiettivo primario dei giallorossi, soprattutto se dovesse fallire la trattativa per Bosingwa. Rispetto al portoghese Debuchy è di tre anni più giovane, compirà 27 anni a fine luglio, il suo cartellino vale sui 7 milioni di euro, l'ex Chelsea arriverebbe a parametro zero, una cifra abbastanza accessibile. Da tenere d'occhio la concorrenza di Newcastle e Inter.

Mattia Destro
Intervenuto a Radio Manà Manà Sport, Massimo Mezzaroma ha confermato di essere stato contattato dai capitolini per l'acquisto del giovane attaccante. Come sappiamo il problema è rappresentato dal Genoa di Preziosi che esclude ogni ipotesi diversa dall'Inter. Il presidente del Siena ha però rivelato che i giallorossi hanno avuto contatti anche con i rossoblu e che le loro possibilità di riuscire a soddisfare le richieste del presidente genoano non sono scarse.

Osvaldo
Sabatini ha più volte rassicurato i tifosi sul futuro dell'italoargentino, con i suoi 11 gol nella scorsa stagione l'attaccante rimane un elemento centrale del progetto Zeman. A preoccupare però sono le tante squadre interessate a lui in giro per l'Europa, una su tutte il Valencia. Gli spagnoli avrebbero individuato nel romanista il profilo ideale per dare maggior peso al reparto offensivo, per convincere la Roma però dovranno mettere sul tavolo un bel po' di soldi, il cartellino è tutto in mano ai capitolini e non costa poco.

Naldo
Nelle scorse ore il nome del difensore centrale brasiliano era stato accostato alla squadra italiana che non ha fatto mistero di cercare pedine proprio per quel ruolo. A spegnere sul nascere ogni ipotesi però ci ha pensato lo stesso giocatore che ha dichiarato a Sport Bild di voler restare la Werder Brema, squadra alla quale è legato con un contratto che scadrà soltanto nel 2015.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail