Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci del 6 luglio

Il calciomercato della Juve: ecco la rubrica del 6 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Top player in attacco
Dalla Spagna insistono, pare che Marotta abbia messo gli occhi su David Villa secondo il quotidiano Sport; d'altra parte in Inghilterra, fonte il Daily Mirror, rilanciano asserendo che Van Persie sia disposto a rifiutare qualsiasi offerta per sposare il progetto bianconero. Sarà davvero così? Secondo l'agente Fifa Vincenzo Morabito potrebbe andare diversamente: "Non sono proprio sicuro che l'olandese voglia lasciare l'Inghilterra. Anzi non escludo che quello della Juve possa essere un pretesto per chiedere un forte ritocco dell'ingaggio. Sono convinto che alla fine l'attaccante della Juve sarà Cavani, magari attraverso un'operazione intelligente condotta dalla Juve. Giovinco, ad esempio, potrebbe essere l'erede di Lavezzi al Napoli" ha spiegato a radiocalciomercato.it.

Eljero Elia
Da due giorni l'olandese è di stanza a Brema e la sua cessione al Werder è quasi fatta; l'accordo tra il giocatore e i verdearancio c'è, manca quello tra Allofs e la Juve che secondo Kicker punta alla cessione a titolo definitivo (contro le richieste di prestito con diritto di riscatto) a non meno di 7 milioni. Intanto il difensore brasiliano del Werder Naldo rivela: "Se venisse Elia dalla Juventus sarebbe per noi una cosa grandiosa. Ho giocato contro di lui quando era ad Amburgo. E’ un ottimo giocatore che ci può aiutare. Sarei davvero felice se il trasferimento si concretizzasse".

Paul Pogba
"Aveva firmato da mesi e non ci ha mai detto niente. Non è questo il modo di comportarsi" non ci dorme su la notte Sir Alex Ferguson, factotum del Manchester United, che ha visto volar via il forte centrocampista francese attratto dai colori bianconeri. Ebbene, dopo le minacce di battaglie legali indirizzate dai Red Devils nei confronti dei bianconeri, oggi pare che lo scozzese abbia messo una pietra sopra a tutto quanto accaduto: Marotta ha accettato di staccare un assegno di un milione di euro da versare nella casse del club mancuniano. Lo rivela Tuttosport.

Reto Ziegler
Quale sarà il futuro del terzino svizzero? Ai microfoni di tmw l'ex doriano spiega: "Il 12 luglio sarò in ritiro con la Juventus. I tifosi del Fenerbahçe mi vogliono? Ne sono felice, ho vissuto un'esperienza bellissima in Turchia, abbiamo fatto una stagione esaltante, e anche a livello personale non posso che ritenermi soddisfatto. Sarei rimasto volentieri, avrei avuto l'opportunità di giocare tante partite con campionato e Champions. Ringrazio società e tifosi perché mi hanno fatto sentire importante. Perché si è bloccata la trattativa? Penso che la Juve preferisse la cessione a titolo definitivo, il Fenerbahçe puntava a un altro anno di prestito. Futuro? Ancora è troppo presto per parlarne". Su di lui, oltre ai turchi, ci sono anche Everton e Stoccarda.

Manuel Giandonato
Il centrocampista di anni 21 della Juve non è ancora maturo e dopo l'esperienza con più ombre che luci a Lecce, in Corso Galileo Ferraris hanno deciso di farlo scendere di categoria per fargli fare definitivamente le ossa: quattro squadre hanno chiesto di lui che non dovrà far altro che scegliere. L'indiscrezione è di tuttojuve.com e i club in questione sono Varese, Lanciano, Verona e Novara.

Doppio scambio con l'Empoli
Su tuttomercatoweb è riportata la notizia di un doppio scambio in dirittura d'arrivo tra la società toscana e i bianconeri: Daniele Rugani ed Elvis Kabashi in bianconero, Leonardo Spinazzola e Filippo Boniperti in Toscana. Spiega i dettagli dell'operazione il ds empolese Marcello Carli: "E' una trattativa molto avviata, la prossima settimana dovrebbe chiudersi l'affare. La Juventus difficilmente cede a titolo definitivo i suoi migliori giovani. Spinazzola e Boniperti dovrebbero arrivare da noi a titolo temporaneo. Elvis Kabashi, centrocampista classe '94, passerà in bianconero a titolo definitivo. Rugani, invece, si trasferirà a Torino in prestito con diritto di riscatto".

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail