Champions League ed Europa League: sia su Sky che su Mediaset Premium

Champions e Europa League sia su Sky che su MediasetI tifosi abbonati alle pay tv possono gioire. La guerra fra Mediaset Premium e Sky Italia si prende una bella pausa e arriva una pace che garantisce a tutti gli abbonati totale copertura del "calcio che conta". Sky ha ceduto la sua esclusiva sulla Champions League 2012/13 a Mediaset Premium, in cambio ha ottenuto le partite dell'Europa League che fino alla scorsa stagione erano un'esclusiva del digitale terrestre. Tutti contenti. L'anticipazione è arrivata da Raffaele Auriemma, telecronista tifoso del Napoli per Premium, prima dell'ufficialità da parte delle due tv.

I tifosi di Juventus, Milan e Udinese abbonati a Mediaset Premium avranno la garanzia di poter vedere la Champions League, i tifosi di Inter, Napoli e Lazio abbonati a Sky potranno vedere le partite della coppa "minore" anche sul satellite. Di fatto Sky aveva aperto una fase "sanguinosa" della guerra fra le pay tv assicurandosi tutta l'esclusiva "pay" sia satellitare che su altre piattaforme per 128 partite della Champions League, in sostanza l'intera competizione ad eccezione della partita del mercoledì sera che sarebbe andata in onda in chiaro su Italia 1.

Mediaset Premium lasciava a bocca asciutta i suoi abbonati, ma allo stesso tempo la qualificazione in Europa League di Inter e Napoli, ed in subordine della Lazio, metteva parecchio in difficoltà Sky che rischiava di perdere il bacino d'utenza garantito da tifosi nerazzurri e partenopei (che già preferiscono Premium numericamente) che avrebbero potuto cambiare sponda per avere la totale copertura di tutte le partite della loro squadra del cuore. Con questa soluzione cambia tutto e la scelta di abbonarsi ad una o all'altra pay tv dipenderà da altri fattori che non hanno a che vedere con il calcio come i prezzi (a proposito qui c'è il nuovo Listino Mediaset Premium, qui il nuovo listino Sky), l'alta definizione (che sarà esclusiva Sky), e il resto dell'offerta televisiva.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: