Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 6 luglio 2012

Il calciomercato della Roma: ecco la rubrica del 6 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Leandro Castan
Il brasiliano aveva preannunciato che oggi avrebbe reso noto le sue decisioni per il futuro, il difensore l'anno prossimo vestirà la maglia della Roma. Lo ha reso noto attraverso un'intervista rilasciata Radio Bandeirantes, a pochi giorni dal trionfo in Coppa Libertadores con il Corinthians. Il giocatore ha ricordato i suoi illustri predecessori in giallorosso e si aggregherà presto al gruppo in ritiro a Riscone: "Ho parlato molto con la mia famiglia prima di decidere, ho 25 anni e sono in un buon momento della mia carriera: qui sono stato felice, all'inizio ho avuto qualche difficoltà ma ora vado via dopo un grande successo. Vado in un club che ha avuto grandi brasiliani come Zago, Paulo Sergio, Cafu e Aldair. È un'avventura che mi affascina, la Roma sta puntando su di me, facendo una scommessa molto grande: questo mi rende entusiasta, è una dimostrazione di fiducia e spero di ricambiare le aspettative. La vita continua e ringrazio tutti, la carriera di un giocatore è breve e si devono cogliere opportunità di questo tipo".

Ivan Piris
Per un difensore che arriva ce n'è un altro che si allontana, è Ivan Piris che dopo l'ottima stagione al San Paolo era finito nel mirino della Roma e dell'Inter, pare però che ormai sia vicinissimo al Siviglia. I giallorossi avevano presentato un'offerta molto interessante al club brasiliano, la trattativa però non è decollata per colpa di Luis Fabiano, quest'anno con lui nel club brasiliano. L'attaccante ha contattato la sua ex squadra, ha giocato in Andalusia per sei anni, e gli ha consigliato l'acquisto dell'uruguayano classe '89, l'affondo degli spagnoli è stato deciso e ha sbaragliato la concorrenza.

Gago
L'argentino ex Real Madrid è molto richiesto, dall'Inghilterra sono arrivate notizie di un interessamento del Manchester City: Roberto Mancini è pronto a mettere sul piatto qualcosa come 7 milioni di euro per il centrocampista. Ma attenzione a non sottovalutare le sirene sudamericane, il Cruzeiro ha già fatto un sondaggio, mentre il Boca Juniors starebbe pensando a lui come sostituto di Riquelme che ha lasciato a fine stagione.

Gabriel Heinze
Sempre più vicino l'addio dell'argentino, anche se per il momento è difficile capire in qualche squadra andrà. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile ipotesi Bologna, ma il suo agente ha gettato acqua sul fuoco. Pur non avendo smentito la trattativa Zanzi ha spiegato che ancora è presto per conoscere il destino del suo assistito, allo stesso tempo però ha smentito le voci che parlavano di un rifiuto del difensore poco entusiasta di imboccare la Via Emilia.

Simon Kjaer
Mikkel Beck, procuratore del danese, prova a tenere calda la pista che porta il difensore a rivestire la maglia della Roma. Kiaer non è stato riscattato dai capitolini ed è così tornato al Wolfsburg, ma solo provvisoriamente, dal momento che preferirebbe tornare in Italia. Ma se i giallorossi sono interessati a lui devono muoversi perché non sono i soli come spiegato da Beck: "Ho sempre avuto un dialogo aperto e positivo con la società e, per quello che ha detto a me, Sabatini non ha chiuso le porte a Simon. Comunque sia ho parlato con alcuni grandi club dei campionati più importanti, ci sono molti interessamenti verso di lui".

Matteo Brighi
È sempre più vicino al Torino, secondo quanto riportato da Tuttosport la Roma sarebbe disposta anche a pagare parte dell'ingaggio del giocatore pur di riuscirlo a piazzare.

Matteo Politano
Il diciannovenne, gioiellino della primavera di De Rossi, molto probabilmente scenderà di categoria per farsi le ossa. Su di lui ci sono molte squadre, lo vogliono a Grosseto e a Lanciano, due club di serie B, ma anche a Perugia e a Latina. Di sicuro partirà in prestito, si dovrà solo decidere la destinazione.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail