L’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che vedrà i nerazzurri confrontarsi con il Livorno. Il tecnico toscano ha voluto, prima di tutto, provare a chiarire la querelle riguardante il difensore Hugo Campagnaro che negli ultimi giorni è stato al centro di un vero e proprio incidente diplomatico tra Inter e la federazione argentina.

Riassumendo brevemente il caso, infatti, Alejandro Sabella, commissario tecnico dell’Argentina, ha recentemente dichiarato che Hugo Campagnaro è perfettamente disponibile a giocare ma non scende in campo per precisa scelta tecnica di Mazzarri. L’Inter ha risposto duramente alle dichiarazioni di Sabella, confermando l’indisponibilità di Hugo Campagnaro, causata da vari infortuni avvenuti dal 29 settembre scorso ossia prima del match di campionato contro il Cagliari.

In questo periodo, però, Campagnaro è sceso in campo con la nazionale albiceleste, pur non in perfette condizioni, e l’Inter vorrebbe che non succedesse di nuovo con le prossime due amichevoli che l’Argentina ha in programma.

Queste sono state le dichiarazioni a riguardo rilasciate da Mazzarri:

Il comunicato è stato doveroso perché si sono sentite inesattezze e la società ha precisato l’iter di tutto ciò che è successo. Se un giocatore non è a disposizione del gruppo si vede, non può allenarsi e non può giocare come richiede il calcio moderno. Se lui non si sta allenando con noi, non è a posto fisicamente, non ci sono altre considerazioni da fare.

Sperando di aver messo un punto alla vicenda, Mazzarri è tornato a parlare del campionato in corso. Riguardo la classifica, Mazzarri sa benissimo che potrebbe rosicchiare qualche punto prezioso alla Juventus, al Napoli o addirittura a entrambe. Il tecnico livornese, però, preferisce non fare conti e vuole concentrarsi sulla squadra della sua città, il Livorno, che Mazzarri ha descritto come una squadra insidiosa e da non sottovalutare.

L’allenatore è contento anche perché l’Inter, al momento, è la squadra con il migliore attacco: 27 gol in 11 partite. Mazzarri, però, tende a non crogiolarsi troppo e preferisce risolvere le pecche della squadra come la difesa che, stando sempre alle parole del tecnico, in alcune occasioni ha subito più del dovuto.

Infine, riguardo i complimenti ricevuti dal nuovo azionista di maggioranza, Erick Thohir, Mazzarri è contento che il lavoro finora svolto sia stato apprezzato dalla società e dai tifosi.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Inter notizie Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 08-11-2013


Ajaccio: ancora accuse di doping a Ravanelli e Ventrone, ma le prove?

La Lazio cerca il tris: Ramirez, Nocerino e Peluso