Nesta raggiunge Di Vaio a Montreal | "Felice di essere qui" | Video

18 mesi di contratto. Sarà presumibilmente questa la durata di una nuova avventura oltreoceano con il Montreal Impact per Alessandro Nesta, 36 anni, uno dei più forti difensori della storia del calcio italiano. Nesta raggiunge così il compagno delle giovanili della Lazio, Marco Di Vaio. Il giocatore romano diede ufficialmente l'addio al Milan due mesi fa. I dettagli economici dell'accordo non sono stati resi noti, ma Nesta, che indosserà la maglia numero 14, non avrà lo status di giocatore designato e il suo stipendio dunque non inciderà sul salary cap.

"È eccitante non solo per la squadra, ma anche per la società avere un giocatore del suo pedigree, un campione del mondo e uno dei migliori difensori", è stato il commento del ds della società canadese, Nick De Santis. Entusiasta anche capo allenatore del Montreal: «Non vediamo l'ora di vederlo con la nostra squadra - ha detto Jesse Marsch - ci farà migliorare a tutti i livelli». Nella Major League, Nesta troverà altri italiani: Di Vaio, Bernardo Corradi (che però è infortunato) e Matteo Ferrari. Nesta non ha tradito il suo carattere schivo ed è apparso abbastanza emozionato durante la conferenza stampa di presentazione:

"Nonostante alcune offerte per continuare la mia carriera in Europa, stavo cercando una nuova sfida ed ho voluto giocare nella Major League. Dopo aver parlato col mio amico Marco Di Vaio e dopo averlo visto giocare la sua prima partita con Montreal, ho incontrato diverse persone fantastiche in questo club. Mi è piaciuto molto quello che ho visto e sono sempre più convinto che Montreal sia la piazza adatta per me".

  • shares
  • Mail