Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 7 luglio 2012

Il calciomercato del Napoli: ecco la rubrica del 7 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Pablo Armero e Juan Cuadrado
I due esterni dell'Udinese restano nel mirino dei partenopei. Sono molte le voci che si sono rincorse in giornata, si è parlato ad esempio di un incontro sullo yacht di De Laurentiis con Pozzo per definire i dettagli della trattativa. Il Mattino ha addirittura ipotizzato che i due saranno annunciati lunedì quando inizierà ufficialmente la stagione del Napoli. Sembra che gli azzurri per chiudere l'affare vorrebbero riproporre la formula utilizzata dalla Juventus, è cioè quella della doppia comproprietà, mettendo sul piatto qualcosa come 10 milioni di euro. L'accordo con i due giocatori sembra essere quasi raggiunto, Armerò guadagnerà 700 mila euro a stagione, Cuadrado si ferma a 500 mila. C'è un però e cioè le parole del ds dei friulani Larini che nel pomeriggio ha invitato tutti a mantenere la calma spiegando che le voci circolate non hanno ancora nessun fondamento di verità: "Non capisco da dove provengano queste voci. Non c'è nessun accordo con il Napoli, non siamo mica un supermarket". Ci sarà ancora da attendere.

Salomon Kalou
È invece sfumato definitivamente il sogno Kalou, l'ivoriano infatti è ufficialmente un giocatore del Lille. Ha sostenuto ieri le visite mediche e oggi lo stesso club ha annunciato sul sito ufficiale il trasferimento dell'ex Chelsea che ha firmato un contratto quadriennale.

Alessandro Gamberini
Il centrale della Fiorentina è obbiettivo vero dei campani, lo scrive il quotidiano del capoluogo toscano La Nazione. Il difensore viola gradirebbe un trasferimento all'ombra del Vesuvio, sulle sue tracce però c'è anche il Bologna che potrebbe far leva sui sentimenti del giocatore, dal momento che proprio nel club felsineo è cresciuto e ha esordito nel mondo del calcio professionistico.

Valon Behrami
Bigon vorrebbe strappare alla Fiorentina anche Valon Behrami, il contratto del centrocampista svizzero di origini kosovare scade nel giugno 2013 e ha già fatto capire di non aver nessuna intenzione di rinnovarlo. Per questo motivo c'è stata la rottura con il ds viola Pradè e a questo punto potrebbe anche essere messo sul mercato, per liberarlo servono almeno 8 milioni di euro. La destinazione Napoli sarebbe gradita al giocatore.

Edi Flores
Tuttosport e Sport Mediaset hanno parlato oggi dell'interessamento del Napoli per questo ragazzo del 1994 già paragonato a Messi per le sue caratteristiche fisiche. È peruviano e gioca nell'Universitario Deportes, il suo nome non è ancora famosissimo, ricordiamo che ha appena 18 anni, e la squadra campana vorrebbe provare a battere tutti sul tempo puntando sulla sua esplosione. Paradossalmente potrebbe essere lui il primo acquisto di quest'estate 2013.

Aly Cissokho
Il terzino del Lione interessa a moltissimi club in giro per l'Europa, complice anche il prezzo del cartellino, sui 5 milioni, non proibitivo. Tra le tante squadre che lo stanno monitorando c'è anche il Napoli che però deve vincere la concorrenza di Inter e Milan in Italia e di Newcastle e Liverpool in Inghilterra. Il suo agente in questo momento è a Londra per incontrare i dirigenti dei club inglesi, presto quindi la situazione potrebbe essere definita, con Cissokho definitivamente lontano dai partenopei e dalle altre italiane.

Juan Fernando Quintero
Colombiano, giovanissimo, ha appena 19 anni, e già tanta esperienza accumulata nel campionato del suo paese. Sono queste le doti di Quintero, centrocampista in grado di ricoprire più ruoli che presto potrebbe sbarcare in Italia. Il Napoli è molto vicino alla chiusura della trattativa con i colombiani dell'Atletico Nacional, una volta acquistato verrebbe girato quasi sicuramente al Pescara insieme a Fideleff, dove andrebbe a riempire il posto lasciato vuoto dall'eventuale addio di Verratti.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail