Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci del 7 luglio

Jovetic accostato alla Juventus nel Calciomercato 2012

Il calciomercato della Juve: ecco la rubrica del 7 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Stevan Jovetic

Un po' tutti i media, sportivi e non, rilanciano l'ipotesi di un avvicinamento fra il fuoriclasse montenegrino e i bianconeri. L'ipotesi sarebbe quella di un'offerta che includa Quagliarella e Matri più un conguaglio da individuare. Il ds dei viola Pradè lo ha già indicato come incedibile sottolineando di non aver ricevuto alcuna offerta dalla Juventus, fra l'altro. Proprio oggi i giocatori si sono radunati al centro sportivo in attesa della partenza per il ritiro e i cronisti presenti hanno riferito di uno Jovetic che ride leggendo il titolo della Gazzetta dello Sport dedicato alla vicenda ("Juvetic"). Sul giocatore c'è una clausola rescissoria da 30 milioni, volendo può essere acquistato a quel prezzo. Sullo stesso tema La Nazione parla della possibilità che sia Milos Krasic la contropartita inserita nell'affare.

Vincenzo Iaquinta

Secondo Tuttosport il giocatore rientrato dal prestito al Cesena, 6 mesi con i soliti problemi fisici, non è preso in considerazione da Conte, ha ancora un anno di contratto, la decisione sul suo conto verrà presa entro la prossima settimana.

Top Player - Gonzalo Higuain

L'argentino non ha intenzione di muoversi dal Real Madrid. Oggi ad As ha dichiarato: "Sono emozionato, sto tornando a Madrid, ho voglia di ricominciare". Mourinho sulla stessa linea: "Chi lo vuole deve pagare la clausola di 159 milioni". Vederlo in Italia, e alla Juve, è decisamente improbabile.

Top Player - Robin Van Persie

Dall'Inghilterra sono sicuri: la Juventus è in testa nella corsa all'attaccante olandese. L'Arsenal preferirebbe cederlo all'estero, lui è affascinato dalla possibilità di venire in Italia. Il problema sono le ambizioni: Va Persie vuole una squadra in grado di competere ai massimi livelli, i bianconeri potrebbero essere un'alternativa valida. La trattativa resta complicata (e molto dispendiosa).

Lista esuberi e Cessioni

Secondo Repubblica dopo le cessioni di Ekdal al Cagliari e di Pasquato (finito ad Udine nell'affare Isla-Asamoah) la Juventus ha una lunga lista di giocatori da sistemare. Si tratta di Padoin (interesse Parma), Pazienza (interesse Fiorentina), Giandonato (probabile prestito in Serie B), Castiglia, Martinez (Tuttosport parla di Valencia o Maiorca sulle sue tracce), Melo, Elia (Werder Brema prossimo all'acquisto) e Krasic. Questo senza considerare Felipe Melo (che dovrebbe finire al Galatasaray per 8 milioni più bonus) e Reto Ziegler su cui c'è l'Everton pronto a sborsare 4 milioni contro i 7 richiesti dalla Juve, ma occhio allo Stoccarda che vorrebbe inserirsi.

El Kaddouri

Secondo Gianluca Di Marzio il giocatore continua a volere solo la Juventus, ma l'accordo con il Brescia non c'è. La proposta bianconera prevede tutto o in parte il cartellino di Rossi e 3 milioni di euro a scalare. Se il ragazzo, nella squadra di A a cui sarebbe prestato, collezionerebbe 30 presenze sarebbe questa la cifra, altrimenti si andrebbe a scalare.

Nicolas Canizares

Il 16enne, in forza al Rayo Vallecano, è un nuovo rinforzo per la primavera. Difensore è il terzo acquisto per il settore giovanile dopo Alberto Masi e Hasan Pepic. La conferma arriva dal suo profilo Twitter.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail