Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 7 luglio 2012

Il calciomercato della Roma: ecco la rubrica del 7 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Fabio Borini
Le sirene inglesi provano ad attrarre il giovane attaccane cresciuto nelle giovanili del Chelsea. Nelle ultime ore il Liverpool ha chiesto informazioni sul giallorosso.The Telegraph rivela che il nuovo tecnico dei reds, Brendan Rodgers, sarebbe fortemente interessato all'italiano che ha avuto modo di conoscere quando lo ha avuto nelle fila dello Swansea. Sembra difficile che i giallorossi si privino di lui subito dopo averlo riscattato dal Parma, ma di fronte ad una buona offerta potrebbero anche cambiare idea.

José Bosingwa
Nessuna novità sul giocatore portoghese, la giornata di ieri si è chiusa con Sky Sport che parlava di una distanza quasi incolmabile tra le richieste del difensore, 3.5 milioni di euro a stagione, e quanto i capitolini sono disposti a mettere sul piatto. A confermare questa fase di stallo uno dei suoi agenti, l'italiano Emanuele Marchetti, che ha dichiarato di non aver avuto nessun contatto ufficiale con i giallorossi, anche se sul futuro del lusitano stanno lavorando più procuratori. Di sicuro c'è solo la sua appetibilità, in Europa sono in molti a cercarlo.

Michael Bradley
Manca poco alla conclusione dell'affare, ormai con il Chievo è stato raggiunto l'accordo. Oltre ai soldi in Veneto aproderà Stoian ed un altro ancora da decidere, proprio il nome del secondo giocatore da utilizzare come contropartita tecnica è la pedina che manca per poter considerare l'americano ufficialmente della Roma.

Panagiotis Tachtsidis
Situazione simile a quella di Bradley anche per il centrocampista greco del Genoa. L'accordo è quasi raggiunto, resta da trovare l'accordo su chi seguirà la rotta inversa sull'asse Genova - Roma, molto probabilmente si tratterà di Leandro Greco.

Leandro Castan
Il difensore del San Paolo arriverà in Italia nei prossimi giorni, oggi ha spiegato a Globo Esporte i motivi che lo hanno portato a scegliere la Roma: "Io vado per migliorare mia carriera, ma so che non sarà semplice. Si tratta di un campionato forte e posso ancora sperare di giocare l'Europa League e Champions League. Giocare ad alto livello: penso di poterlo fare e credo che questa occasione sarà importante".

Andrea Bertolacci
Il giovane centrocampista cresciuto con i giallorossi potrebbe finire anche lui a Genoa, lo avrebbe richiesto direttamente il tecnico De Canio che lo ha potuto conoscere da vicino ai tempi di Lecce.

Federico Viviani
Tra i tanti giovani che potrebbero nei prossimi giorni lasciare la capitale ce anche Viviani che conosce già il suo destino. Con un comunicato ufficiale i giallorossi hanno annunciato che il giocatore è stato ceduto al Padova e viene accolto dalle parole di stima del ds dei veneti Salvatori rilasciate a calcionews24.com: "Da diversi giorni stavo cercando di chiedere calma, perché sapevo che era un’operazione molto complessa. Siamo riusciti a portarla a termine e siamo orgogliosi. Viviani è un ragazzo che ci è sempre piaciuto e che il Padova seguiva da tempo, sono convinto che da noi farà molto bene".

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail