Calciomercato Inter -Tutte le notizie e le voci di oggi - 7 Luglio 2012

Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 7 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Paulinho
Il centrocampista del Corinthians è in questo momento l'obiettivo principale dei nerazzurri. Nonostante questo, la trattativa non è delle più semplici, anche perché il giocatore è extracomunitario e questo fatto costringe l'Inter a valutare molto attentamente il suo arrivo. Il giocatore è solo per il 10% di proprietà del club brasiliano, per il 45% è della Pao de Azucar, una società di intermediazione, e per l'altro 45% di una Banca, la BMG. Oggi il presidente del Corinthians ha invitato comunque i dirigenti nerazzurri a rivolgersi prima di tutto al club: "Chiedo ai club interessati di parlare direttamente con il Corinthians. Se c'è qualcuno dell'Inter che mi sta ascoltando (era in diretta alla radio ndr), che sappia che stanno parlando con le persone sbagliate". Lo stesso giocatore è intervenuto a Radio Banderaintes ed ha confermato la trattativa: "C'è stata una conversazione, una trattativa tra l'Inter e il mio agente. E posso dire che in settimana arriverà una proposta ufficiale". Al giocatore farebbe piacere diventare interista, anche se al tempo stesso non disdegnerebbe neanche l'ipotesi di restare al Corinthians dove avrà maggiori chance di mettersi in mostra in vista del mondiale 2014.

Andrea Ranocchia
Il difensore è stato a lungo nel mirino della Juve che poi, dopo il rifiuto dell'Inter, ha preso Lucio a parametro zero. In ogni caso il suo futuro in nerazzurro non è ancora chiaro. Oggi nel ritiro di Pinzolo il difensore ha risposto con un eloquente 'boh' ad un tifoso che gli chiedeva se sarebbe rimasto all'Inter. (Gazzetta dello Sport)

Lucas
L'attaccante del San Paolo piace ai nerazzurri, ma secondo Fabrizio Cometti della 'squadra calciomercato' di Sky Sport, al momento l'Inter non è in grado si soddisfare le richieste del club brasiliano.

Andrea Poli
I dirigenti nerazzurri stanno cercando un accordo per acquistare il centrocampista dalla Sampdoria a titolo definitivo dopo la stagione in prestito. Gli interisti avrebbero potuto riscattare il giovane calciatore per circa 7 milioni di euro, ma non l'hanno fatto ed ora stanno tentando di ottenere uno sconto. (Corriere dello Sport)

Giampaolo Pazzini
L'attaccante potrebbe tornare alla Samp dopo un anno e mezzo in nerazzurro. In questo momento però l'Inter chiede 18 milioni di euro per lasciarlo partire. Decisamente troppi per i doriani. (Corriere dello Sport)

Maicon
Il terzino piace a Psg e Chelsea. Il Real ha deciso di ritirarsi dalla corsa perché ha reputato eccessive le richieste sull'ingaggio del brasiliano. In Inghilterra sono praticamente sicuri che Maicon diventerà un giocatore del Chelsea. (Marca - Sunday Telegraph)

Mattia Destro
Il centravanti resta sempre in bilico. Tutte le big lo vogliono, ma l'Inter spera che il Genoa riesca a convincere il Siena a vendergli l'altra metà del cartellino per avere una corsia più che preferenziale nella trattativa. (Secolo XIX)

Gaby Mudingayi
Il presidente ha confermato di aver raggiunto l'accordo con l'Inter per la cessione del centrocampista belga. Ad ogni modo l'operazione è in stand-by, probabilmente perché i dirigenti nerazzurri prima hanno bisogno di effettuare qualche cessione eccellente. (goal.com)

  • shares
  • Mail