Come ben sappiamo, dopo dieci vittorie consecutive ottenute nelle prime dieci partite di campionato, il rendimento della Roma ha subito una leggera flessione con due pareggi consecutivi: il primo in casa del Torino e il secondo all’Olimpico contro la neo-promossa Sassuolo.

Nonostante la Juventus abbia prontamente approfittato di questi due piccoli regali da parte dei giallorossi, in casa Roma l’atmosfera resta serena grazie all’imminente ritorno in campo di Marco Borriello, che sta recuperando da una distorsione accusata proprio durante la partita con il Sassuolo, e di Francesco Totti, di cui il recupero sta procedendo senza intoppi.

Il capitano della Roma ha voluto rispondere a modo suo alle voci che vogliono la squadra leggermente in crisi e, posando insieme proprio a Borriello, si è fatto immortalare, facendo il gesto delle corna e pubblicando il seguente commento:

Tieee’!!! Dedicato ai gufi, stiamo tornando!

Anche il portiere Morgan De Sanctis, intervistato da Sky Sport, ha voluto ribadire che in casa giallorossa, non tira affatto aria di crisi e, parlando sempre dell’infortunio di Francesco Totti, ha voluto rassicurare i tifosi della Roma, dichiarando che i tempi di recupero si sono accorciati notevolmente.

De Sanctis ha candidamente ammesso che senza la presenza in campo del capitano, la Roma ha avuto qualche problema in fase realizzativa.

Parlando sempre di recuperi, l’estremo difensore della Roma, che attualmente è il portiere più imbattuto in Europa, ha parlato anche dell’imminente ritorno sul campo di Mattia Destro. Anche in questo caso, il portiere 36enne ha dichiarato che l’attaccante ha accusato qualche problema dopo l’operazione al menisco ma di essere fiducioso per quanto riguarda un suo pronto rientro in squadra.

Per quanto riguarda, invece, i mezzi passi falsi con Torino e Sassuolo, De Sanctis ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo ricaricato un po’ le batterie e messo a posto alcune situazioni. Contro il Cagliari cercheremo di ottenere il massimo.

La Roma è tornata ad allenarsi dopo tre giorni di riposo: Federico Balzaretti e Mehdi Benatia hanno svolto lavoro differenziato mentre Marquinho è rimasto a casa per colpa dell’influenza. Assenti oggi De Rossi, Gervinho e Florenzi.

Foto | © Marco Borriello Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Francesco Totti notizie Roma

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Shevchenko: “Sogno di allenare l’Ucraina e il Milan, ma Allegri ora deve restare”

Egitto – Ghana 2-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Zaki, Geddo, Boateng)