Continua a completarsi il tabellone dei prossimi Mondiali, si è giocata stasera a Il Cairo la partita forse dall’esito più scontato in virtù del risultato d’andata che aveva visto il Ghana prevalere sull’Egitto per 6-1. Il ct dei Faraoni, l’americano Bradley, rimescola un po’ le carte e le sue mosse si dimostrano sicuramente azzeccate. Il padre del centrocampista della Roma sceglie un 4-2-3-1 compatto ma che offre molte soluzioni offensive con Zaki punta centrale e alle sue spalle il terzetto composto da Aboutrika, ultima partita in nazionale per lui, il debuttante Kahraba e Salah. I padroni passano in vantaggio al 25′ con Zaki che di tacco sfrutta al meglio un cross su calcio piazzato di Aboutrika, pesa anche l’indecisione in uscita di Dauda.

Come prevedibile gli egiziani portano subito il pallone a centrocampo e provano a credere nell’impresa, sembra crederci anche il pubblico sugli spalti e nelle piazze che spinge con tutto l’entusiasmo possibile gli undici in campo. Il Ghana soffre il clima infernale, sbanda, ma col tempo prende le misure e riesce a non subire altri gol fino al ritorno negli spogliatoi. Nella ripresa la spinta offensiva dell’Egitto va esaurendosi, fiaccata dall’inesorabile passare del tempo e così il risultato non cambia fino a pochi minuti dalla fine. All’83’ infatti arriva il gol del 2-0, lo mette a segno Geddo, con un preciso diagonale dopo che era stato pescato ottimamente in verticale da un compagno.

Nel frattempo in campo è entrato anche Boateng, assente in nazionale da lungo tempo, e il giocatore ex Milan e ora in forza allo Schalke timbra il cartellino con un gol. La realizzazione è di quelle facili facili, conclude in pratica da due passi dalla porta, raccogliendo un cross rasoterra dalla destra. Il Ghana, come previsto, capitalizza al meglio la larga vittoria della gara d’andata e stacca un biglietto per il Brasile. All’appello manca solo la vincente tra l’Algeria e il Burkina Faso, i secondi partono dal vantaggio acquisito nella gara d’andata vinta per 3-2.

Egitto – Ghana 2-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

egitto Ghana Mondiali Brasile 2014 video

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Roma, Totti e Borriello fanno le corna su Twitter: “Dedicato ai gufi, stiamo tornando!”

Serbia – Italia 1-0 | Highlights Qualificazioni Euro2015 Under21 | Video Gol (Causic)