Oggi pomeriggio Antonio Conte è intervenuto telefonicamente durante ‘Verissimo’ (in onda su Canale 5) per fare una sorpresa, in accordo con la conduttrice Silvia Toffanin, al piccolo Robert Dancs che ha interpretato la parte di Nicolò nell’ultimo film di Checco Zalone, ‘Sole a catinelle’, tanto apprezzato dal pubblico nelle ultime settimane. Dopo un saluto al giovane tifoso della Juventus, il tecnico salentino si è concesso una breve chiacchierata con la Toffanin che, tra un banalità e l’altra, gli ha anche chiesto quale giocatore tra Messi e Ronaldo meriterebbe di vincere il Pallone d’Oro 2013.

Conte si è sottratto alla scelta tra i due fenomeni del calcio mondiale, affermando che lo darebbe al ‘suo’ Andrea Pirlo, vincitore di due trofei negli ultimi 12 mesi ed unico italiano inserito nella lista dei 23 finalisti per l’ambito trofeo:

“E’ difficile scegliere tra Messi e Ronaldo, io lo darei sempre a Pirlo. E’ un nostro giocatore. Che Dio ce lo conservi sempre”.

Parole inequivocabili quelle del tecnico juventino nei confronti di un giocatore che senz’altro ha contribuito in modo determinante alle sue vittorie da allenatore ma, nonostante questo, ancora in scadenza di contratto al termine del campionato. Nell’ambiente calcistico si parla da tempo di questo rinnovo che tarda ad arrivare e, secondo una presunta fuga di notizie proveniente da Torino, l’estate scorsa Antonio Conte avrebbe dato il suo assenso al divorzio dall’ex milanista, a patto di avere in cambio nuovi giocatori che gli consentano di cambiare il modulo di gioco; evitando insomma di avere un ‘Nuovo Pirlo’, sul quale sicuramente peserebbero scomodi paragoni.

Dopo questo rumors, hanno parlato un po’ tutti; dirigenti, esperti di mercato e presunti tali. Marotta, ad esempio, ha affermato di essere solo in attesa delle richieste del giocatore per sedersi al tavolo delle trattative, al punto da far sorgere il dubbio che sia proprio Pirlo a temporeggiare, in attesa di capire se dal mercato possa arrivare una proposta interessante, magari da un altro campionato, per provare una nuova esperienza prima di lasciare il calcio giocato. La situazione non è proprio chiarissima, ma l’impressione è quella che una proposta di rinnovo da parte della Juventus arriverà, se non altro per non rischiare di commettere l’errore di Galliani e Allegri che lasciarono andare via il regista bresciano convinti che fosse finito il suo tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, Massimiliano Allegri e l’obbligo di vincere: “Vogliamo tornare al successo”

Pronostici e Quote Serie A 13ª Giornata | Napoli e Milan anticipano, Juve e viola domenica, Inter serale, Roma lunedì