Calciomercato Juve: Moratti frena su Pazzini, ipotesi scambio con Krasic?

Calciomercato Inter e Juve: Pazzini per Krasic?La clamorosa uscita di Giampaolo Pazzini durante la presentazione ufficiale della squadra a Pinzolo ha spiazzato tutti. L'attaccante, invocato dalla piazza di tifosi presenti in Trentino, ha chiaramente detto di sentirsi "fuori dal progetto" e di non vedere un futuro in maglia nerazzurra. Dichiarazioni del genere sono abbastanza rare, soprattutto tenendo conto del contesto in cui sono state pronunciate, di fronte ad un pubblico che acclama il giocatore e gli chiede di restare.

Il problema è tutto tecnico: Stramaccioni ha già detto che lui non ritiene possibile la convivenza fra Pazzini e Milito, una questione non secondaria tenendo conto che con il giovane allenatore nerazzurro per due prime punte in campo non ritiene vi sia spazio. L'argentino è in generale preferito al Pazzo che dovrebbe quindi accomodarsi in panchina ed attendere il suo momento.

Il giorno dopo la clamorosa uscita pubblica ci pensa Massimo Moratti a fare il pompiere:

Sono parole figlie di un momento di particolare emozione. Non c'è nulla di drammatico. Non è che ha espresso la volontà, mi sembra che abbia espresso il dubbio di non poter far parte del progetto. Mi sembra però che sia quasi una fuga in avanti un po' di tutti in questi giorni qui, dovuta forse anche al fatto emozionale di trovarsi magari per la prima volta in situazioni del genere. Per Pazzini vedremo quello che si potrà fare, credo che non ci sia niente di particolarmente drammatico ma ci sia soltanto un po' di emozionalità in più.



Le dichiarazioni del presidente non equivalgono a togliere Pazzini dal mercato, ma semplicemente a mettere un freno alle voci che sono esplose dopo la piazzata dell'attaccante. Su Pazzini c'è da tempo la Sampdoria, che gli garantirebbe il posto da titolare (grazie al quale aveva conquistato la nazionale) e la garanzia di essere al centro del progetto, ma improvvisamente si sono diffuse voci su un possibile approdo alla Juventus.

Secondo i soliti beninformati ci sarebbe la possibilità di uno "scambio di esuberi" con i bianconeri che sarebbero pronti a cedere Milos Krasic ai nerazzurri per avere Pazzini. L'ipotesi sembra da "fantamercato", soprattutto perché il serbo ha una pessima reputazione e perché lo stesso Pazzo arriverebbe in una squadra in cui rischierebbe di fare comunque panchina (magari al sempre atteso top player). Per il momento si tratta di registrare questo rumor, ma nessuno ci metterebbe la mano sul fuoco.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail