[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/video/embed/6681385″ frameborder=”0″]

26 Novembre 2013 – Sconfitta indolore per il Chelsea di José Mourinho che si è aggiudicato l’accesso per gli ottavi di finale di questa Champions League. I blues questa sera debbono ringraziare lo Steaua Bucarest per aver onorato la competizione strappando un pareggio interno contro i tedeschi dello Schalke 04. In virtù di questo risultato, ma soprattutto dello scontro diretto tra Schalke 04 e Basilea in programma nell’ultima giornata, il Chelsea rientrerà in ogni caso tra le due squadre che passeranno il turno, indipendentemente dal risultato di entrambe le partite dell’ultima giornata.

Per il Chelsea quella di stasera è comunque da considerarsi un’occasione persa, perché sarebbe bastato un pareggio, in essere fino all’87esimo, per assicurarsi anche il primo posto nel girone, mentre adesso gli inglesi avranno bisogno di vincere l’ultima partita contro lo Steaua per avere la certezza del primo posto. Sulla partita di questa sera invece c’è ben poco da dire. Il Basilea ha meritato ampiamente la vittoria, annichilendo i blues su tutta la linea. E’ infatti sufficiente leggere le statistiche di questa sfida per capire quanto sia stata genuina l’affermazione della squadra di Murat Yakin.

L’unico dato in parità è quello del possesso palla, 51% per il Basilea e 49% per il Chelsea. Molto eloquente invece quello dei tiri verso la porta avversaria, 16 a 1 in favore dei padroni di casa, 10 a 0 se si considerano solo quelli terminati nello specchio. Il gol di Mohamed Salah a tre minuti dalla fine, su perfetto assist di Fabien Schar (ottimo difensore nel mirino del Borussia Dortmund e pare anche di Juventus ed Inter), ha reso merito al Basilea che si è preso la seconda rivincita consecutiva sui londinesi, già sconfitti a Londra nella prima giornata, dopo l’eliminazione patita nella semifinale dell’Europa League della scorsa stagione, quando sulla panchina della squadra di Abramovich sedeva ancora Rafa Benitez.

Basilea – Chelsea 1-0 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Celtic-Milan 0-3 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai | Video

Le Partite di Oggi – 27 Novembre 2013 – Champions League