Ancora Milan nelle cronache internazionali. Il momento rossonero viene ormai scandagliato dai media e, parallelamente, anche dalle altre big d’Italia e d’Europa, le quali cercano di capire cosa realmente stia accadendo in seno al Diavolo e allo stesso tempo cercano di inserirsi nel momento buio, o comunque delicato, che attanaglia la società dei Berlusconi. Oltre a Balotelli, De Sciglio e Abate, gli uomini con maggiore mercato in vista di almeno una stagione senza coppe europee (e con la rivoluzione annunciata che deve ancora avere inizio) c’è ovviamente Stephan El Shaarawy.

Il Piccolo Faraone non gode più di buona stampa in Italia, anche e non solo per colpe proprie, forse anche condizionata dalle tante voci poco piacevoli che girano sul suo conto. Al contrario in Europa resta uno dei gioielli della “cantera” italiana, con tanti allenatori di massima importanza che lo stimano e, si può dire, lo desiderano. Non va dimenticato infatti che la rottura di fatto tra l’ex Genoa e Padova e Adriano Galliani avviene proprio a fronte di un rifiuto da parte dell’attaccante: il Milan lo aveva sostanzialmente già ceduto, sulla parola, al Manchester City prima che gli inglesi si gettassero poi su Jovetic, tant’è che oggi c’è già tra gli operatori chi specula su una possibile offerta bis che comprenda anche il montenegrino, attualmente ai margini nelle scelte del tecnico Pellegrini.

Speculazioni, appunto. Diverso è il discorso Borussia Dortmund, forse la primissima società estera a chiedere El Shaarawy ai rossoneri, quando ancora c’era Ibrahimovic, proprio perché Jurgen Klopp stravede per El Shaarawy. E oggi il Borussia sarebbe pronto al rilancio: 22 milioni cash (di 15 era la prima offerta, ormai stagionata) più bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi di squadra. Ma in questo momento nessuno a Milano può decidere. E in ogni caso pare improbabile se ne possa parlare per gennaio. Poi, da qui a giugno, può succedere di tutto anche a fronte dell’effettivo nome del prossimo tecnico del Milan e di quel Mondiale che cambia spesso totalmente i valori e i parametri del calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga Calciomercato calciomercato milan Milan notizie

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


Pogba-Marchisio nessun dualismo, sono giocatori diversi

Arsenal su Konoplyanka, Thohir sogna Walcott