[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/video/embed/6683584″ frameborder=”0″]

27 Novembre 2013 – Quarta vittoria in Champions League per il Manchester City di Manuel Pellegrini. Questa sera gli inglesi si sono imposti 4-2 in casa contro il Viktoria Plzen, bissando così il successo ottenuto in trasferta sul campo dei cechi nella gara d’esordio. Il risultato di questa sera permetterà ai citizens di tentare l’impresa impossibile nell’ultima giornata del girone, nella quale affronteranno il Bayern Monaco attualmente a punteggio pieno. Grazie a questo successo, infatti, sono ancora intatte le flebili speranze di agguantare il primo posto nel girone.

Con una vittoria all’Allianz Arena, il City pareggerebbe i 15 punti collezionati fino ad ora dalla squadra di Guardiola, ma non sarà sufficiente vincere per completare il sorpasso. Per riuscire ad aggiudicarsi il primo posto gli inglesi dovrebbero farlo con quattro gol di scarto, per avere così una migliore differenza reti negli scontri diretti. Fantascienza. Sarebbe assurdo vedere il Bayern perdere 4-0 davanti al proprio pubblico, ma sicuramente Pellegrini almeno una piccola speranza dentro di se la starà covando, altrimenti questa sera avrebbe lasciato molto più spazio alle secondo linee invece di ‘sfiancare’ i suoi giocatori migliori.

Il City è passato in vantaggio al 33esimo minuto grazie al ‘Kun’ Aguero che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Rajtoral. Gli ospiti hanno pareggiato i conti nei minuti finali del primo tempo grazie ad un gran tiro ad incrociare di Horava al termine di un’azione di contropiede molto ben orchestrata. I padroni di casa si sono riportati nuovamente in vantaggio al 65′ con Nasri, ma sono stati subito riagguantati da un gol di Tecl.

Dopo un bel forcing offensivo di una decina di minuti Negredo, appena entrato in campo, è riuscito a ribaltare nuovamente la partita con un piatto sotto misura. Il City ha infine legittimato ulteriormente il successo con un gol di Dzeko, autore di un bel colpo di testa in avvitamento.

Manchester City – Viktoria Plzen 4-2 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie video video champions league

ultimo aggiornamento: 28-11-2013


Ancora problemi per Allegri: anche Robinho ed Abate infortunati

Juventus-Copenaghen 3-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai | Video