Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 10 luglio 2012

Il calciomercato della Juventus: la rubrica del 10 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte

Stevan Jovetic

Il giocatore sarebbe la prima alternativa al top player Van Persie, più giovane, meno caro per l'ingaggio, ma ovviamente con garanzie diverse tecnicamente e con un cartellino che rischia di costare tanto, troppo.

Pazzini - Krasic

Si continua a parlare, almeno nelle indiscrezioni pubblicati dai vari media, del possibile clamoroso scambio sull'asse Inter - Juventus con l'attaccante che andrebbe a Torino e il serbo che si accaserebbe alla Pinetina. Scambio possibile? Secondo Tuttosport Antonio Conte avrebbe dato il suo via libera all'operazione, anche Andrea Stramaccioni pensa all'ala della Juventus come una valida alternativa nei suoi schemi. Certo è che la Juventus dovrebbe metterci parecchi soldi, Pazzini è costato 18 milioni, Krasic di certo non ne vale più di 7-8 (ad essere generosi). Intanto l'attaccante è finito nel mirino di Paris Saint Germain, ancora loro, Lazio e Napoli mentre la Sampdoria si è sfilata vista la concorrenza ed ha ingaggiato Maxi Lopez per 8 milioni dal Catania.

Eljero Elia

L'affare era concluso da giorni, ma l'ufficialità è arrivata solo questa mattina. I dettagli dell'operazione parlano di 5,5 milioni di euro pagabili in due anni dal Werder Brema ai bianconeri. In bilancio c'è un saldo negativo da 2,2 milioni nonostante l'ammortamento (era stato pagato 9). Ballano 2 milioni di bonus a seconda dei risultati sportivi raggiungi dal Werder Brema nelle prossime due stagioni. Non un'operazione molto felice per la Juventus.

Edinson Cavani

Il Ds del Napoli replica alle voci di mercato sul giocatore (nel mirino della Juve): "Cavani è e resterà qui", più chiaro di così si muore.

Felipe Melo

Il giocatore vuole il Galatasaray, la Juventus è pronta ad accettare non meno di 8 milioni di euro, ma il brasiliano (secondo Tuttojuve) vorrebbe un contratto quadriennale e per questo la dirigenza turca ha dei dubbi. La trattativa fra il club e il giocatore va avanti, la Juventus attende l'accordo prima di muoversi anche se ha già incassato l'interesse dello Spartak Mosca.

Marcelo Estigarribia

Il centrocampista 24 enne della nazionale paraguaiana è tornato al Deportivo Maldonado per fine prestito, la Juventus non ha ancora esercitato il diritto di riscatto ed è improbabile che lo faccia in tempi brevi. Resta da capire se il giocatore verrà nuovamente preso in considerazione prima della fine del mercato, lui intanto è cercato anche da altre squadre. Secondo Giuseppe Addamiano, suo agente intervistato da Tuttomercatoweb anche il River lo cerca, ma ci sono molte società interessate. Lui sogna di essere confermato dalla Juventus.

Angelo Palombo

Su Sky Gianluca Di Marzio ha raccontato di un improvviso incontro fra l'agente del giocatore, Tullio Tinti, e i dirigenti della Juventus. L'ex capitano della Samp e fuori dal progetto ed è stato scartato dall'Inter dopo il prestito dello scorso anno, i bianconeri hanno semplicemente sondato il terreno: il centrocampo è l'ultimo dei reparti in cui intervenire, ma intanto l'incontro pare confermato.

Alessandro Del Piero

L'ex Capitano della Juventus da svincolato sta cercando una nuova squadra. Dopo le vacanze americane ora il fratello di Alessandro sta iniziando a vagliare seriamente le offerte. L'interesse del Flamengo è concreto, così come quello di diverse squadre del campionato americano, compreso il Chivas USA che fa base a Los Angeles. Intanto secondo Sportmediaset sarebbe arrivata un'offerta nero su bianco del club thailandese Muang Thong United, pronto a pagare 5 milioni netti per due stagioni. Staremo a vedere.

Marco Verratti

Secondo il ds Delli Carri la trattativa fra il Pescara e il Paris Saint Germain è in dirittura d'arrivo, in pochi giorni sarà definita. Intanto cominciano a spuntare indiscrezioni riferite dai protagonisti della trattativa, sfumata, per portare il giocatore alla Juventus. Pare che Verratti sia un pupillo di Paratici, ma la passione del dirigente non è del tutto da Marotta. Per questo la Juventus avrebbe tergiversato facendosi soffiare il calciatore, ma anche la Roma lo scorso anno poteva prendere metà cartellino a 4 milioni e non se ne fece nulla alla fine.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail