Nella quattordicesima giornata di campionato, la Juventus di Antonio Conte, tornata al primo posto la scorsa settimana grazie alla vittoria in trasferta contro il Livorno e al pareggio interno della Roma contro il Cagliari, affronterà l’Udinese di Francesco Guidolin.

Conte, con le dichiarazioni rilasciate alla consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, ha elencato ovviamente le insidie di questo nuovo match di campionato ma ha anche commentato le recenti voci di mercato riguardanti i bianconeri, nella fattispecie le notizie riguardanti Jeremy Menez, il calciatore del Paris Saint-Germain, ex Roma, che potrebbe ritornare presto in Italia.

In realtà, l’allenatore bianconero non ha voluto entrare nel merito di queste voci, dichiarando che non ha nulla da chiedere al mercato di riparazione in quanto ampiamente soddisfatto del gruppo attualmente a sua disposizione. Ecco quali sono stati le sue principali dichiarazioni a riguardo:

No, da parte mia non ci sarà nessuna lettera a Babbo Natale. Per quello che mi riguarda stiamo benissimo così e andiamo avanti così. Non voglio parlare di mercato.

Di conseguenza, Conte ha concentrato la propria attenzione quasi unicamente sul match contro i friulani. Il tecnico leccese ha dichiarato che l’Udinese è una squadra che sta recuperando fisicamente dopo un periodo non eccelso dal punto di vista dei risultati. Per questo motivo, quindi, secondo Conte, questa partita sarà particolarmente difficile.

Stando alle dichiarazioni del tecnico bianconero, i punti di forza dell’Udinese sono, ovviamente, l’uomo-simbolo Antonio Di Natale e l’abilità e la velocità che alcuni giocatori mettono nelle ripartenze.

Ora che la Juventus ha riconquistato la vetta della classifica, è scontato che Antonio Conte voglia fare di tutto per restarci fino a fine campionato. Conte, quindi, ha predicato massima attenzione, non solo per l’imminente match con l’Udinese, ma anche per le prossime trasferte di Bologna e di Bergamo, contro l’Atalanta, e per la partita che si giocherà in casa contro la neo-promossa Sassuolo che in questo campionato ha già fermato in trasferta sia Napoli che Roma.

Conte è apparso sereno anche per quanto riguarda la questione infortunati. Con l’imminente rientro di Simone Pepe e Stephan Lichtsteiner, l’allenatore bianconero avrà a disposizione la rosa intera.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte calciomercato juventus Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 30-11-2013


Morto Umberto Panini, il re delle figurine dei calciatori

Serie B, le partite del 30 novembre 2013: festeggiano le siciliane Palermo e Trapani