CalcioMERCATOblog 8 maggio 2007

slidez_width=”423″; slidez_height=”300″; slidez_src=”http://chico75.slidez.net/id/1571/cfdfffa1c908f8d044cc72cd40ccd949″; Il futuro di De Rossi e un retroscena del passato, il primo acquisto del Manchester United e l’ addio di Roberto Carlos al Real Madrid. Questo il menu della rubrica di[…]



Il futuro di De Rossi e un retroscena del passato, il primo acquisto del Manchester United e l’ addio di Roberto Carlos al Real Madrid. Questo il menu della rubrica di oggi.

DANIELE DE ROSSI. Fin quando ci sarà la famiglia Sensi proprietaria della Roma il centrocampista della Nazionale e futuro capitano nel dopo Totti non verrà messo sul mercato. Piuttosto verranno sacrificati tutti gli altri: da Chivu a Mexes, da Perrotta a Mancini. Presto si siederà ad un tavolo per il prolungamento del contratto fino al 2012 con un ulteriore aumento dell’ ingaggio. Su di lui è forte l’ interesse di Inter, Milan, Manchester United, Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco, insomma le principali squadre europee. Ma lui, eventualmente, chi preferirebbe?
Vi sveliamo un retroscena: tre anni fa, con Voeller in panchina, prima dell’ avvento di Spalletti quindi, c’è stato un periodo in cui De Rossi è entrato pesantemente nel mirino delle milanesi. La Roma era in piena crisi tecnica e dirigenziale e lo stesso Totti si interrogava se avesse un senso rimanere a vita nella capitale.
Il giovane centrocampista fece sapere in via informale di preferire i rossoneri ai nerazzurri in caso di cessione. Le cose da allora sono molto cambiate, chissà se è ancora dello stesso parere…

OWEN HARGREAVES. Il Manchester United dovrebbe a breve annunciare uno dei tre rinforzi per la prossima stagione. Infatti Owen Hargreaves, 26 enne centrocampista del Bayern Monaco, a lungo obiettivo dei Red Devils, la prossima estate coronerà il sogno di approdare in Inghilterra, terra natia dei suoi genitori che si erano trasferiti in Canada per motivi di lavoro.
L’ ultima stagione è stata disastrosa per Hargreaves sia sul piano personale, si è rotto in autunno i legamenti, saltando circa 6 mesi, sia sportivo, perchè il Bayern non si è nemmeno qualificato per la zona Champions League. Il trasferimento si dovrebbe concludere per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

ROBERTO CARLOS. Fabio Capello al Real Madrid ha fatto un’ altra vittima. Dopo Ronaldo e David Beckham lascerà le merengues in estate anche l’ ex interista Roberto Carlos, dopo una permanenza in maglia blanca di ben 10 anni. Era il 1996-1997 quando Moratti e Roy Hodgson, allora mister nerazzurro, lasciarono andare in Spagna quello che sarebbe diventato uno dei più forti terzini fluidificanti del mondo.
A 34 anni dovrebbe essere la Turchia, più precisamente il Fenerbahce, la sua destinazione: lo aspetta un ricco biennale da 3,5 milioni di euro annui. Dovrebbe perchè il procuratore lo sta offrendo in Italia ed Inghilterra: Milan, Juventus e anche Inter sono state interpellate, ma senza apparente successo. Però se è stato confermato ancora Cafu…