30 Novembre 2013 – Ancora un successo per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros oggi si sono imposti 2-0 sui valenciani dell’Elche, collezionando la 13esima vittoria nella Liga spagnola sulle 15 partite fino ad ora disputate. Alla squadra del ‘Cholo’ continua ad andare tutto per il verso giusto anche quando, come oggi, la qualità del gioco lascia un po’ a desiderare. Evidentemente ormai i madridisti sono riusciti a fare quel salto di qualità sul quale Simeone stava lavorando, riuscendo a portare a casa il risultato con personalità anche nelle giornate “buie”.

Sul piano del gioco infatti c’è stato un notevole passo indietro rispetto alla straripante vittoria per 7-0 ottenuta contro il Getafe sabato scorso. Il primo tempo della partita è scivolato via senza regalare grandi emozioni, ma nella ripresa la squadra di Simeone è scesa in campo contro un altro piglio. Il gol del vantaggio è arrivato al 63′ minuto grazie a Koke, che ha ribadito in rete dopo una respinta Herrera su un tiro dalla distanza di Raul Garcia. I padroni di casa in questa circostanza hanno protestato molto per un fallo di Diego Costa su un difensore dell’Elche che stava cercando di coprire con il corpo il secondo intervento del suo portiere. Effettivamente rivedendo le immagini non si può che dare ragione ai giocatori di Escriba.

Proprio Diego Costa ha chiuso definitivamente l’incontro al 74′ minuto con una conclusione di destro da distanza ravvicinata su un bellissimo assist di Adrian. Con la vittoria di oggi l’Atletico ha agganciato in testa alla classifica il Barcellona che scenderà in campo domani in posticipo contro l’Athletic Bilbao. I blaugrana non avranno a disposizione Messi, Valdes, Alves, Puyol, Jordi Alba e Tello, tutti giocatori importanti la cui assenza certamente si farà sentire.

Martedì scorso in Champions League, all’Amsterdam Arena contro l’Ajax, Martino è stato costretto ad incassare la prima sconfitta stagionale a fronte di una prestazione mediocre. La speranza dell’Atletico, così come quella del Real Madrid, è che anche domani sera il Barça incappi in una giornata negativa perdendo l’imbattibilità nella Liga.

Elche – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto



Elche – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 30-11-2013


Varsavia, tutte le testimonianze: “Polizia con il lanciafiamme, atteggiamento premeditato”

Real Madrid – Valladolid 4-0 | Highlights Liga – Video Gol (tripletta di Bale, Benzema)