1 dicembre 2013 – La notizia del giorno è ovviamente la riconferma di Adriano Galliani nel ruolo di amministratore delegato del Milan. La Gazzetta dello Sport parla di “lodo Berlusconi” per descrivere la soluzione trovata dal patron rossonero per far convivere in società lo storico dirigente e la figlia Barbara. Saranno entrambi ad, con il primo che si occuperà dell’area tecnico, lasciano alla seconda la gestione dell’area commerciale, vediamo se l’armistizio reggerà. Nella spalla si parla invece di Inter e Juventus. I nerazzurri festeggiano oggi la prima presenza allo stadio del nuovo presidente Thohir, a dargli il benvenuto molti ex campioni tra cui Figo e Stanokovic. Ci sono poi le dichiarazioni di Conte che ieri aveva chiesto altrettanta severità per i tifosi che devastano le curve.

Anche il sceglie la notizia di Galliani per aprire l’edizione di oggi, il quotidiano romano parla di “doppio Milan”, riportando poi le dichiarazioni dei diretti interessati che si dicono pronti a collaborare. Si parla anche qui dell’esordio di Thohir a San Siro, l’indonesiano sta già pensando ai primi colpi e vorrebbe riuscire a strappare Lavezzi al PSG. Il quotidiano romano pone l’enfasi sulla sfida a distanza tra Juventus e Roma, dopo il sorpasso dei bianconeri riprende con le due sfide contro Udinese e Atalanta. Infine c’è la Serie B con il Palermo che con la vittoria di ieri vola in classifica.

Tuttosport sceglie Juve – Udinese, la partita con le curve piene di bambini per la sua prima pagina, parla di questo anche l’editoriale intitolato “Fateli divertire”. C’è anche il Torino che ieri ha pareggiato a Genova contro il Genoa, i granata meritavano forse i tre punti ma hanno trovato sulla loro strada un grande Mattia Perin. Non poteva mancare la notizia della presenza di Thohir allo stadio per Inter – Sampdoria, anche a Torino si parla di Lavezzi come prossimo colpo nerazzurro. La questione del Milan è nel taglio alto, ci si chiede se la soluzione trovata da Berlusconi possa reggere o alla fine sarà solo momentanea.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 dicembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 01-12-2013


Le Partite di Oggi – 1 Dicembre 2013 – Serie A e Lega Pro

Catania – Milan 1-3 | Risultato finale | Gol di Castro, Montolivo, Balotelli, Kakà