La Gazzetta dello Sport apre con il duello tra Juventus e Inter per Lucas del Psg. Intanto i nerazzurri sorpassano la Roma per D’Ambrosio. Nel taglio alto il “torteggio mondiale”: il pre-sorteggio potrebbe favorire la Francia; infatti la Fifa ha deciso di non considerare il ranking d’ottobre che avrebbe incluso i transalpini nella seconda fascia; in questo modo l’Italia rischia un girone da infarto formato da Brasile, Usa e Olanda. Nella spalla la rinascita del Milan in dieci mosse; quindi le parole di Rudi Garcia, secondo cui Totti è un fuoriclasse, non un leader. Più in basso il focus sul reparto offensivo del Napoli, vera forza per la squadra di Benitez: dalle punte sono arrivati fin qui 24 gol sui 28 complessivi. Quindi i risultati di Coppa Italia: il Siena elimina il Bologna, Parma e Avellino vincono. Nel taglio basso l’ammenda di 5 mila euro inflitta alla Juventus per il coro dei bambini urlato al rinvio del portiere dell’Udinese domenica scorsa.

Il Corriere dello Sport titola “La sfida di Higuain” e celebra l’ottimo avvio di stagione dell’attaccante del Napoli. Nel taglio alto si legge il “processo agli arbitri”: Damato e Banti, nonostante gli errori a Torino, sono stati riproposti a Bergamo. In più c’è il caso Rizzoli. Centralmente si legge delle strategie di mercato della Juventus, con il rinnovo di Vidal e il possibile arrivo di Lucas a gennaio. Nel taglio basso la furia di Lotito sulla Lazio e Petkovic e il caos in casa Milan. Infine l’aiutino dato alla Francia per il sorteggio dei gironi dei mondiali: i transalpini potranno stare con le altre europee. In chiusura i risultati della Coppa Italia e le parole di Mazzarri sull’utilità di Lavezzi.

Tuttosport apre con “Trionfa Pogba” per dare conto dell’undicesima edizione del golden boy. Nel taglio alto il rinnovo di Arturo Vidal con la Juventus. Nel taglio basso le altre news: trattativa avviata tra Lodi e il Torino; Barbara Berlusconi vuole Sogliano ds del Milan; l’Inter affronta il Trapani in Coppa Italia.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 dicembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 04-12-2013


Si chiama “Brazuca” il pallone del Mondiale 2014 targato Adidas | Foto

Barbara Berlusconi, primo sgarbo a Galliani: chiama Sogliano al Milan