Juventus e Inter in concorrenza per Lucas: il PSG sarebbe disposto al prestito

Il brasiliano vuole giocare i prossimi mondiali a tutti i costi.

Praticamente un anno fa, il Paris Saint-Germain ingaggiava Lucas Rodrigues Moura da Silva, conosciuto semplicemente come Lucas. Il suo acquisto, uno dei tanti che il club parigini ha concluso a suon di milioni di euro, fu annunciato nell'agosto 2013: in questo caso, per avere il talento brasiliano, il PSG versò nelle casse del San Paolo una cifra pari a 40 milioni di euro.

Destinato ad un ruolo da protagonista, quindi, nel Paris Saint-Germain, questo primo anno in Francia per Lucas non si è rivelato tutto rose e fiori, nonostante lo scudetto conquistato dal club ora allenato da Laurent Blanc. Lucas, infatti, per quanto riguarda le ultime partite disputate dalla nazionale brasiliana, ha saltato vari giri di convocazione e il timore di non rientrare nella rosa dei 23 giocatori che giocheranno i prossimi campionati mondiali in casa si è fatto improvvisamente sentire.

Queste sono state le dichiarazioni del brasiliano rilasciate all'Espn a riguardo:

Essere rimasto fuori dalle ultime convocazioni mi ha fatto male. Sono giovane, posso disputare ancora tanti mondiali ma vorrei molto fare parte della squadra che giocherà Brasile 2014 e farò di tutto per riuscirci. Di certo però non tornerò in patria, ormai sono in Europa e voglio affermarmi qui.

Il Paris Saint-Germain, che vista l'alta cifra spesa avrebbe ancora intenzione di puntare sul brasiliano, sarebbe però pronta a farlo partire perlomeno in prestito. Lo stesso Lucas, d'altronde, ha aggiunto che la sua situazione al PSG è in continuo miglioramento quindi di addio definitivo, per ora, non si parla.

Ultimamente, l'Inter ha bussato alla porta dei francesi per chiedere notizie riguardanti Ezequiel Lavezzi: a riguardo, però, il club parigino ha categoricamente risposto picche alla richiesta nerazzurra, nella fattispecie a quella di Walter Mazzarri che ha già allenato l'argentino ai tempi del Napoli e che lamenta l'assenza di un nuovo elemento in attacco. Riguardo la possibilità di prendere Lucas in prestito, però, l'Inter non sarebbe rimasta affatto indifferente ma è subito sorto un nuovo ostacolo.

Anche alla Juventus, infatti, non dispiacerebbe ingaggiare il centrocampista brasiliano e tra i due club si potrebbe, quindi, aprire un duello. I bianconeri, di conseguenza, avrebbero la possibilità di piazzare un altro colpo dopo il rinnovo del contratto di Arturo Vidal. Senza dimenticarsi di un altro giocatore che potrebbe compiere presto un viaggio da Parigi a Torino ossia Jeremy Menez.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail