La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Mario Balotelli; l’attaccante del Milan si dice pronto a fare il papà; per questo – è il suo annuncio – si sottoporrà al test del Dna. Nella spalla il sorteggio per i gironi del Mondiale. Nelle prove l’Italia è finita con Brasile e Francia. Prandelli non ci sta: “criteri da rivedere”. In prima pagina spazio anche l’indiscrezione secondo cui la Juventus, dopo la gara decisiva contro il Galatasaray, proporrà a Pogba un contratto da 4 milioni di euro all’anno. Intanto oggi c’è l’anticipo di campionato: contro il Bologna in attacco giocheranno Vucinic e Quagliarella. Più in basso i rinforzi richiesti da Mazzarri e la sfida dell’Inter contro il Parma di Cassano. Nel taglio basso il successo facile della Sampdoria contro il Verona in Coppa Italia, il caso dei tifosi laziali arrestati definiti dal ministro polacco “banditi”, Squinzi vince e ottiene che il Sassuolo abbia il suo stadio.

Il Corriere dello Sport titola “Mondiale, nientre trucchi” e sottolinea come ci sia un clima di veleni e di sospetti. l’Italia rischia. Nel taglio alto le notizie sulla Lazio: Petkovic sul filo, per sostituirlo è pronto Yakin. Intanto sul caso dei tifosi biancocelesti arrestati a Varsavia interviene il Premier Letta. Nella spalla le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della gara contro il Bologna. Nel taglio basso la rinascita di Suarez, re dei gol in Premier. Nel taglio basso il passaggio agli ottavi di Coppa Italia da parte della Sampdoria, che si scontrerà con la Roma.

Tuttosport titola “Voglia di fuga”: in caso di vittoria stasera contro il Bologna, infatti, la Juventus andrebbe a +6 sulla Roma, almeno temporaneamente. Nella spalla il record del Torino in fatto di gol, la trattativa per portare all’Inter Jovetic passa attraverso Handanovic, Kucka, Honda e Rami a gennaio per il Milan.
Da segnalare come nelle prime pagine di tutti i giornali sportivi ci sia il riferimento alla morte di Nelson Mandela.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 6 dicembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 06-12-2013


Vermiglio-Ozolo Maddalene: partita sospesa per bestemmie. 5 i giocatori espulsi

Lo stadio di Reggio Emilia è di proprietà del Sassuolo: la protesta dei tifosi reggiani