Il Liverpool batte il Milan nella corsa a Pezzini

Ancora prima della finale di Champions del 23 maggio è già sfida tra Liverpool e Milan. Questa volta è sfida mercato però, e i Reds sembrano esserne i vincitori. Il Liverpool ha messo infatti le mani sul forte centrocampista del Gremio Lucas Pezzini. Il giovane brasiliano, classe 87, è di origini italiane da parte di

Ancora prima della finale di Champions del 23 maggio è già sfida tra Liverpool e Milan. Questa volta è sfida mercato però, e i Reds sembrano esserne i vincitori.
Il Liverpool ha messo infatti le mani sul forte centrocampista del Gremio Lucas Pezzini.
Il giovane brasiliano, classe 87, è di origini italiane da parte di madre, e tecnicamente parlando si è paragonato a Deco del Barcellona, avendo nelle proprie capacità sia una buona interdizione che un’altrettanto valida impostazione di gioco.
Pezzini era stato vicinissimo al Palermo mesi fa. Foschi ne aveva praticamente chiuso l’acquisto, ma il Gremio ha operato un gioco al rialzo che ha fatto desistere il dirigente rosanero.
Pezzini è poi stato accostato a diversi club tra cui l’Inter e, recentemente, al Milan. Proprio al Milan sembrava che Pezzini dovesse sostenere le visite mediche in questi giorni, ma la notizia si è rivelata infondata, avendo scoperto che in realtà il centrocampista del Gremio le visite mediche le ha si effettuate ma al Liverpool.
A confermarlo è Alfredo Oliveira, collaboratore del presidente del Gremio: “L’affare con il Liverpool si è sviluppato molto velocemente perchè erano molto interessati al giocatore. Lucas è volato in Inghilterra per presentarsi, anche se manca ancora qualche dettaglio da risolvere. Posso dire che il trasferimento è pressochè concluso e il giocatore si trasferirà al Liverpool appena finirà la nostra avventura nella Copa Libertadores”.
I Reds dovranno sborsare circa 10 mln di euro per assicurarsi il giovane centrocampista brasiliano, ma chi ha seguito il progresso di Pezzini assicura che sono un ottimo in vestimento.

I tifosi rossoneri che sognavano un bel colpo per ringiovanire la rosa rimarrano quindi delusi, anche se, a onor del vero, l’interessamento del Milan non è mai stato palesato dalla società.
Il Milan invece secondo le dichiarazioni di Leonardo rimane in corsa per un’altro talento brasiliano: Alexandre Pato.

I Video di Calcioblog