In attesa di scoprire gli attesi verdetti che riguardano Google, sono state rese note le classifiche dei termini più cercati nel 2013 su due importanti motori di ricerca, Yahoo! e Bing. Per quanto riguarda i calciatori (non esiste una categoria ad hoc, ma la si ricava facilmente dalla top ten degli sportivi) si registra un trionfo di Cristiano Ronaldo, che, non a caso, potrebbe tra pochi giorni ricevere il Pallone d’Oro.
Il portoghese infatti non soltanto è l’unico calciatore presente nella top ten dei personaggi maschili più cercati su Yahoo! in Italia (all’ottavo posto, prima di Valentino Rossi e dopo, tra gli altri, Grillo, Berlusconi e Papa Francesco), ma è anche in vetta a quella degli sportivi. Dopo di lui il motociclista italiano. Il primo giocatore di calcio azzurro è, a sorpresa, Stephan El Shaarawy, che in realtà ha vissuto un terrificante 2013 sia con la maglia del Milan sia con quella dell’Italia. A seguire troviamo Mario Balotelli al settimo posto. Quindi Totti all’ottavo e Borgonovo al nono, evidentemente per la notizia della sua scomparsa.

Per quanto riguarda Bing in Italia lo sportivo più ricercato nel 2013 è stato Leonardo, ex ds del Paris Saint Germain (forse sulla sua popolarità nel nostro Paese ha influito la proposta di matrimonio fatta in diretta tv ai microfoni di Sky). Al sesto posto troviamo Roberto Baggio, mentre il primo calciatore ancora in attività è Mario Balotelli. A chiudere la top ten Claudio Marchisio e Giuseppe Rossi.

Sportivi più cercati su Yahoo! Italia nel 2013

1. Cristiano Ronaldo
2. Valentino Rossi
3. Alessia Polita
4. Stephan El Shaarawy
5. Oscar Pistorius
6. Pietro Mennea
7. Mario Balotelli
8. Francesco Totti
9. Stefano Borgonovo
10. Caroline Wozniacki

Sportivi più cercati su Bing Italia nel 2013

1-Leonardo
2-Pietro Mennea
3-Valentino Rossi
4-Federica Pellegrini
5-Sara Errani
6-Roberto Baggio
7-Mario Balotelli
8-Roger Federer
9-Claudio Marchisio
10-Giuseppe Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ronaldo si sposa per la quarta volta. Il video della proposta di matrimonio a Paula Morais

Roma – Fiorentina 2-1 | Risultato finale: Vargas pareggia il gol di Maicon, poi Destro segna la rete decisiva