14 Dicembre 2013 – Dopo cinque vittorie consecutive, che gli avevano consentito di riavvicinarsi al primo posto in classifica, il Real Madrid non è riuscito ad andare oltre il 2-2 a Pamplona contro l’Osasuna. La squadra di Ancelotti è così scivolata -5 punti dal Barcellona capolista, che domani potrebbe essere raggiunto nuovamente in vetta dall’Atletico Madrid di Simeone che ospiterà al Vicente Calderon il Valencia. Nei primi 10 minuti del match il Real Madrid ha iniziato bene la partita, gestendo in scioltezza il gioco e sfiorando anche il gol del vantaggio con Cristiano Ronaldo.

Un po’ a sorpresa, invece, sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Oriol Riera su cross dalla sinistra di Bertrán Vilanova. Incredibile la dormita della difesa del Real in quest’occasione, nella quale ha lasciato al centravanti avversario tutto lo spazio per colpire indisturbato. Al 39esimo minuto l’Osasuna ha trovato anche il gol del raddoppio ancora grazie ad un colpo di testa di Riera, questa volta su azione d’angolo dopo un bella parata in tuffo di Diego Lopez. Anche in questo caso troppo grave il calo di concentrazione della difesa madridista che ha permesso a due uomini di staccare di testa indisturbati nella stessa azione.

A complicare ancora di più le cose ci ha pensato anche Sergio Ramos che al 44esimo è finito sotto la doccia per doppia ammonizione. Proprio quando questa trasferta in terra Navarra sembrava essersi tramutata in un incubo, il Real ha avuto un moto d’orgoglio nel finale del primo tempo riuscendo a riaprire il match con un destro di Isco all’angolino dal limite dell’area di rigore. Nel secondo tempo, complice l’inferiorità numerica, il Real non è riuscito a rendersi particolarmente pericoloso ma, nonostante la scarsa vena dei suoi migliori interpreti, il gol del 2-2 è arrivato lo stesso grazie ad un colpo di testa del portoghese Pepe su azione di palla inattiva.

Osasuna – Real Madrid 2-2 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Calciomercato: in arrivo la tassa sui trasferimenti

Barcellona – Villarreal 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Neymar, Musacchio)