Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci dell’11 luglio 2012

Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica dell’11 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Thiago Silva e Ibrahimovic
Alessandro Costacurta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della trattativa che vede coinvolti Thiago Silva ed Ibrahimovic richiesti dal Psg: "L'offerta del club parigino, se fosse vera, è talmente alta che non può essere rifiutata. Parliamo di due giocatori eccezionali, ma 75 milioni di euro sono una grande base per ricostruire. Certo che se l'operazione andasse in porto sarebbe un piccolo ridimensionamento per il Milan, anche se non sottovaluterei mai Galliani e Berlusconi che hanno dimostrato di sapersi muovere alla grande sul mercato. La cessione di Thiago Silva sarebbe quella più difficile da metabolizzare, mentre per l'attacco penso che Pato possa offrire grandi garanzie. Per rimpiazzare i due punterei su Tevez per l'attaco ed uno tra Astori ed Ogbonna per la difesa". (Leggi l'articolo sul summit tra Raiola e Galliani)

Dedè
Secondo quanto riferito nel corso dello Speciale Calciomercato di Sportitalia il club rossonero, per sostituire Thiago Silva, sarebbe pronto a ritornare su Anderson Vital da Silva, detto Dedé, difensore classe '88 del Vasco de Gama.

Dzeko e Carroll
Simona Marchetti, giornalista esperta di calcio inglese, ha parlato a Qsvs dei possibili ed eventuali sostituti di Zlatan Ibrahimovic, accostato con insistenza al Paris Saint-Germain: "Dal Manchester City è più plausibile arrivi Dzeko piuttosto che Tevez. In Inghilterra, dopo l'intervista di Pier Silvio Berlusconi, è rimbalzata anche l'idea di Andy Carroll. Il Liverpool è disposto a cederlo in prestito". (fonte Tuttomercato)

Xabi Alonso, Matuzalem e Matri
Il regista difensivo rimane una delle caselle più calde in casa Milan. Il sogno rimane Xabi Alonso. Mourinho al Real Madrid vuole a tutti i costi il croato Modric, ma non è detto che Alonso venga ceduto. Gli ostacoli sono tanti, primo tra tutti l'ingaggio dello spagnolo. E nel frattempo il Corriere dello Sport lancia il nome di Matuzalem come alternativa, che potrebbe rescindere con la Lazio. E Allegri avrebbe chiesto a Galliani di monitorare la situazione di Matri.

Destro
Antonelli commenta così: “E' il calciatore italiano emergente più importante, con il Genoa continua il dialogo e magari già alla fine di questa settimana si potrebbe trovare un accordo con Preziosi, inserendo anche qualche contropartita tecnica. Le contendenti sono talmente importanti che tutto può succedere: l'Inter vorrebbe ricomprarlo, Roma e Juve lo cercano da molto tempo, ma occhio al Milan”.

Ogbonna
Secondo quanto emerso dagli studi di Mediaset Premium i rossoneri avrebbero chiesto informazioni su Angelo Ogbonna, individuato come la principale alternativa nel caso in cui Thiago Silva dovesse lasciare Milano per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Sembra però difficile che Cairo possa privarsi del difensore della Nazionale, valutato circa venti milioni di euro dal club granata. (Fonte Tuttomercato)

Foto | © TMNews21

  • shares
  • Mail