Il Real Madrid è sceso in campo a Valencia con l’obbligo di vincere, per rispondere a Barcellona e Atletico Madrid che intanto non perdono un colpo. Un avversario che galleggia a metà classifica, travolto dei debiti con alcune voci da Singapore che lasciano spazio ad un discreto ottimismo, potrebbe sembrare un ostacolo poco pericoloso ma alla fine la squadra di Ancelotti ha dovuto sudare non poco per avere la meglio sulla squadra di Nico Estevez ed è riuscita a trovare il gol da tre punti soltanto nei minuti finali, complice un portiere, Guaita, non esente da responsabilità. Ma andiamo alla cronaca della partita.

I primi minuti della partita scorrono quasi senza scossoni, bisogna arrivare fino al 28′ affinché qualcosa succeda al Mestalla. A rompere l’equilibrio ci pensa Di Maria, l’argentino viene servito da Marcelo, poi è bravo a sgusciare tra due difensori prima di lasciar partire un sinistro verso il palo lontano che non lascia scampo al portiere del Valencia. La gara sembra in discesa per i Blancos ma dopo sei minuti arriva il pareggio dei padroni di casa. Bernat si invola sulla sinistra e mette in mezzo, Piatti brucia sul tempo Sergio Ramos e di testa batte Diego Lopez. Ma, come spesso accade, a raddrizzare le cose ci pensa Ronaldo che di testa devia in rete una punizione battuta da Di Maria. Ci sono molti dubbi sulla posizione di partenza del portoghese che sembra essere in fuorigioco.

Si arriva così al secondo tempo. Il Valencia non si da per vinto e al 62′ trova il nuovo pareggio, Parejo batte un calcio d’angolo dalla sinistra, in area salta più alto di tutti Mathieu, Sergio Ramos si lascia anticipare per la seconda volta e per il Real Madrid è tutto da rifare. Ti aspetti la reazione furente dei Blancos e invece il pubblico del Mestalla spinge il Valencia che crede nella possibilità di poter vincere la partita. Soltanto negli ultimi minuti la squadra di Ancelotti prova un assedio serio e all’82’ trova il gol vittoria, lo realizza il giovane Jesé con un tiro sul primo palo che trova impreparato Guaita. Ma conta poco, quello che è importante è la vittoria e i tre punti, ci sarà tempo per analizzare la partita e migliorare quello che stasera non ha girato al meglio.

Valencia – Real Madrid 2-3 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


PSG – Lille 2-2 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Ibrahimovic, Kalou)

Verona-Lazio 4-1 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai | Video