Il Boxing Day, il turno di Premier League di Santo Stefano, si chiude con il big match, l’attesissima sfida di vertice tra Manchester City e Liverpool. Di fronte ci sono le due squadre forse più in forma del torneo in questo momento, nonché due delle principali candidate al titolo secondo i bookmakers. Ci sono insomma tutte le prerogative affinché all’Etihad Stadium venga fuori un bello spettacolo e infatti le aspettative non vengono deluse. Alla fine vincono i padroni di casa che dopo aver incassato il gol di Coutinho, riescono prima a pareggiare con Kompany e poi a assestare il colpo del ko con Negredo.

Pronti via e si comincia subito con le emozioni, il City colleziona la prima occasione con Jesus Navas che di testa prova a cercare il palo lontano, Mignolet è beffato ma il pallone scheggia il palo. La squadra di Pellegrini fa la partita, i Reds si affidano alle ripartenze, Suarez prova a rendersi pericoloso di testa e su calcio di punizione. Al 24′ passano clamorosamente gli ospiti, Suarez è geniale nel trovare in profondità Sterling, l’esterno salta Hart poi arriva Coutinho che da posizione defilata gli ruba la conclusione e mette dentro a porta vuota. La reazione del City non si fa attendere, Touré ha subito una buona occasione per pareggiare, ma l’1-1 arriva al 31′ su azione d’angolo, Kompany prende il tempo a Skrtel e beffa Mignolet.

La partita resta divertentissima, Hart fa un miracolo su Coutinho che calcia a colpo sicuro, Skrtel si riscatta salvando in scivolata su un tiro di Negredo che stava finendo in porta. Nel recupero però il Manchester City passa di nuovo, Nasri lancia Navas che allunga per Negredo, l’attaccante spagnolo cerca il pallonetto che non gli riesce benissimo, ma Mignolet non è impeccabile e la palla finisce in rete, si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1. Nel secondo tempo Suarez prova a prendersi sulle spalle la squadra, all’uruguayano riesce tutto e costringe Hart ad un paio di interventi decisivi.

La migliore occasione per il pareggio la crea ovviamente il numero 7 che serve a Sterling un pallone d’oro che però da distanza molto ravvicinata spara altissimo. Il Liverpool prova negli ultimi minuti a raddrizzare la situazione, ma il City regge e nei minuti finali potrebbe con Dzeko trovare anche il colpo che chiude la partita, il bosniaco arriva in ritardo su un bel pallone messo in mezzo da Yaya Touré. Ma non c’è tempo per disperarsi perché l’arbitro fischia la fine, il Manchester City vince e conquista tre punti che lo portano a -1 dalla capolista Arsenal, il Liverpool resta a quota 36 ma conferma che quest’anno vuole dire la sua nella corsa al titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 26-12-2013


Mercato, passi avanti per Iturbe alla Roma a giugno

Trapattoni e Reja i favoriti per traghettare la Lazio. Scontro Petkovic-Lotito